Una signora titolare di autorizzazione amministrativa per la somministrazione di alimenti e bevande ha donato all'unico figlio l'attività circa due mesi fà.
Il figlio ha presentato scia di subentro per donazione e conferimento di azienda in società di cui è legale rappresentante ed ha allegato :atto di donazione ed atto cositutivo di società, redatti lo stesso giorno e dallo stesso notaio.
Da nessuna parte c'è il conferimento dell'azienda nella società!!!La effettività del trasferimento aziendale c'è solo tra madre e figlio!!!
Secondo me non si configura come subentro.
Questa Scia è non accoglibile?
mi sembra strano che il notaio abbia preso un abbaglio.
Grazie per la disponibilità
Una signora titolare di autorizzazione amministrativa per la somministrazione di alimenti e bevande ha donato all'unico figlio l'attività circa due mesi fà.
Il figlio ha presentato scia di subentro per donazione e conferimento di azienda in società di cui è legale rappresentante ed ha allegato :atto di donazione ed atto cositutivo di società, redatti lo stesso giorno e dallo stesso notaio.
Da nessuna parte c'è il conferimento dell'azienda nella società!!!La effettività del trasferimento aziendale c'è solo tra madre e figlio!!!
Secondo me non si configura come subentro.
Questa Scia è non accoglibile?
mi sembra strano che il notaio abbia preso un abbaglio.
Grazie per la disponibilità
[/quote]
Forse non hanno voluto conferire l'azienda.
Il problema, sotto il profilo amministrativo è secondario.
Io scriverei una PEC all'interessato in questo modo:
"Facciamo seguito alla sua comunicazione di subingresso del ............. prot. ....... per comunicare che essa è irricevibile in quanto non risulta dimostrato l'effettivo trasferimento del ramo di azienda alla nuova società xxxxxx. La comunicazione deve pertanto intendersi quale SCIA di avvio attività e come tale sarà verificata".
Quindi tu la consideri come scia di avvio e fai le verifiche.
CAMBIA POCO!!!!