Data: 2017-07-22 01:55:14

Accesso atti

Un consigliere comunale ha fatto una segnalazione tramite WhatsApp ad un vigile in relazione ad un'autovettura con mancata copertura assicurativa. I vigili sono intervenuti ed hanno sequestrato l'auto. Il cittadino ha fatto richiesta di accesso agli atti per sapere se ci sia una segnalazione o un esposto. Come rispondere?

riferimento id:41124

Data: 2017-07-23 04:45:35

Re:Accesso atti


Un consigliere comunale ha fatto una segnalazione tramite WhatsApp ad un vigile in relazione ad un'autovettura con mancata copertura assicurativa. I vigili sono intervenuti ed hanno sequestrato l'auto. Il cittadino ha fatto richiesta di accesso agli atti per sapere se ci sia una segnalazione o un esposto. Come rispondere?
[/quote]

Se l'intervento è stato veramente disposto in base al messaggio whatsapp al cellulare [b]aziendale [/b]esso rappresenta documento amministrativo in senso tecnico ed è oggetto di accesso agli atti (così cone è oggetto di obbligo di gestione documentale da parte dell'Ente).

Quindi dovete fare screen-shot del messaggio e trasmetterlo.

Se il messaggio è pervenuto invece al telefono [b]personale [/b]del collega, non fa parte della documentazione amministrativa (esso è equivalente ad una "soffiata telefonica o di persona").

riferimento id:41124
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it