Data: 2017-07-20 17:06:10

Vendita azienda e subingresso posteggio

Egregio dottore il titolare di licenza tipo B,sig. A, ha ceduto la licenza al sig. B. Pertanto il sig. B è subentrato anche nei posteggi di fiere e mercato. Ora il sig. A ha aperto nuova partita iva ed ottenuto nuova licenza (facendo il furbo) ha presentato domanda x ottenere alla fiera del mio comune lo stesso posteggio. Ovviamente il subentrante ha sollevato la questione. Qual'è il riferimento normativo? Come devo risolvere la questione secondo lei?

riferimento id:41120

Data: 2017-07-20 17:08:30

Re:Vendita azienda e subingresso posteggio

Scrivo dalla Puglia

Data: 2017-07-23 05:15:14

Egregio dottore il titolare di licenza tipo B,sig. A, ha ceduto la licenza al sig. B. Pertanto il sig. B è subentrato anche nei posteggi di fiere e mercato. Ora il sig. A ha aperto nuova partita iva ed ottenuto nuova licenza (facendo il furbo) ha presentato domanda x ottenere alla fiera del mio comune lo stesso posteggio. Ovviamente il subentrante ha sollevato la questione. Qual'è il riferimento normativo? Come devo risolvere la questione secondo lei?
[/quote]

NON ESISTE alcun divieto per il cedente di una azienda di aprirne un'altra con identico contenuto (un tale divieto esiste in materia di TAXI e NCC ma non nel commercio).
Quindi il sig. A ben può partecipare alla fiera del Comune con la nuova attività, ovviamente non avendo alcuna presenza da vantare (parte da ZERO) ....

Data: 2017-07-23 05:57:54

Grazie dottore. Per quanto riguarda i diritti del subentrante invece?

Data: 2017-07-23 10:09:31

Grazie dottore. Per quanto riguarda i diritti del subentrante invece?
[/quote]

SUBENTRANTE acquisisce le presenze del dante causa sia nei mercati che nelle fiere salvo diversa disposizione del regolamento comunale (ma non credo che l'abbiate)

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it