Data: 2017-07-17 09:42:58

Circolare AgID sull’accessibilità digitale dei servizi pubblici a sportello

Circolare AgID sull’accessibilità digitale dei servizi pubblici a sportello

Mercoledì, 12 Luglio, 2017

L’Agenzia per l’Italia Digitale pubblica le indicazioni e le linee di indirizzo sull’accessibilità dei servizi pubblici erogati allo sportello.

[color=red][b]La Circolare AgID n. 3/2017 "Raccomandazioni e precisazioni sull’accessibilità dei servizi pubblici erogati a sportello dalla Pubblica Amministrazione, in sintonia con i requisiti dei servizi online e dei servizi interni”, richiama l’attenzione sulla necessità di agevolare l’accesso e la fruibilità dei servizi erogati allo sportello dagli Enti pubblici.[/b][/color]

Il documento sottolinea come l’accessibilità deve essere garantita anche per i servizi a sportello e non solo per i servizi interni e quelli online, anche grazie all’attivazione di “accomodamenti ragionevoli” tecnico – organizzativi e in linea con la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.

La circolare è in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

http://www.agid.gov.it/notizie/2017/07/12/online-circolare-agid-sullaccessibilita-digitale-servizi-pubblici-sportello

riferimento id:41030
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it