Buonasera al forum. Mi trovo nell'urgenza per cambiamenti di programma inattesi, di sapere cosa deve fare una associazione culturale per poter svolgere uno spettacolo teatrale in un giardino privato con spettatori che saranno associati. Grazie a chiunque mi saprà consigliare
riferimento id:41018
Buonasera al forum. Mi trovo nell'urgenza per cambiamenti di programma inattesi, di sapere cosa deve fare una associazione culturale per poter svolgere uno spettacolo teatrale in un giardino privato con spettatori che saranno associati. Grazie a chiunque mi saprà consigliare
[/quote]
Se l'area non è recintata, ci sono meno di 200 persone e dura meno di 24 ore SICURAMENTE una scia con planimetria e relazione descrittiva.
La invii a Polizia Locale e Presidente Commissione di vigilanza e non serve altro ....
Se è recintata e supera le 200 persone cambia tutto
Grazie per la risposta. L'area è recintata, dura sicuramente meno di 24 ore (un'ora e mezza forse) e meno di 200 persone. Come cambia?
riferimento id:41018Buongiorno, ho letto vari post nel forum ma continuo ad avere le idee confuse. Mi sembra di capire che dovrei farmi rilasciare una dichiarazione dal sindaco e dalla polizia locale. E' giusto? Per le caratteristiche dello spettacolo dovrebbe bastare. Il giardino è recintato con due uscite. Sono a ridosso dell'evento e confusa. Grazie!
riferimento id:41018Scusate, vorrei aggiungere che lo spettacolo si svolgerà in piemonte.
Grazie per la risposta. L'area è recintata, dura sicuramente meno di 24 ore (un'ora e mezza forse) e meno di 200 persone. Come cambia?
[/quote]
A questo punto la procedura è chiara:
SCIA per evento sotto le 24 ore con relazione asseverata di tecnico
Ecco un modello di riferimento
http://www.comune.sesto-calende.va.it/wp-content/uploads/PDF/MODULI/commercio/pubblico%20spettacolo/07%20-%20Modello%20SCIA%20e%20domanda%20agilita%27%20manifestazioni%20fino%20200%20persone.doc
TULPS, spettacolo viaggiante e pubblici trattenimenti
VIDEO GRATUITO:
https://www.youtube.com/watch?v=jLCVAYo61bg&index=1&t=1072s&list=PLd3YY_ktw9Wm7KKsOYNP_rf3b5-cAJ_jD
Grazie mille! Spero di fare in tempo a fare tutto!