in occasione di una festa popolare all'interno di un'area comunale data in affitto, l'associazione ha chiesto la possibilità di utilizzare un drone.
Ci dicono che questo è assicurato e che l'utilizzatore è in possesso dell'autorizzazione (quale può essere??).
si può rilasciare? dobbiamo richiedere qualcosa?
SI RINGRAZIA
Salvo particolari adempimenti previsti da regolamenti comunali mi risulta solo il NULLA OSTA ENAC
Qui trovi l'ultima circolare ENAC in materia.
[url=https://www.enac.gov.it/La_Normativa/Normativa_Enac/Regolamenti/Regolamenti_ad_hoc/info-122671512.html]https://www.enac.gov.it/La_Normativa/Normativa_Enac/Regolamenti/Regolamenti_ad_hoc/info-122671512.html[/url]
Qui un commento interessante: [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=26519.0]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=26519.0[/url]
Se fanno riprese video devono dare comunicazione all'autorità di PS (Comune, Questura e Commissariato).