Data: 2017-07-01 06:59:15

ordinanza sindacale orario pubblico spettacolo

Egregio dottore, nel mio comune c'è un regolamento che, tra le altre cose, prevede orari per pubblici spettacoli dalle 9 alle 13 e dalle 20.00 alle 24.00.
Durante la C.C.V.P.S. l'organizzatore di un evento ha chiesto di poter svolgere alcuni eventi dalle 9.00 alle 14.30 evitando così di fare musica la sera x dare meno fastidio possibile alle abitazioni vicine (viste le lamentele che arrivano ogni volta che si fa un evento in quel luogo).
Secondo lei come possiamo fare? il sindaco, presidente della commissione vigilanza, vorrebbe accontentarlo (x evitare il più possibile esposti). Si può fare un ordinanza sindacale?

riferimento id:40831

Data: 2017-07-01 18:27:33

Re:ordinanza sindacale orario pubblico spettacolo

Egregio dottore, nel mio comune c'è un regolamento che, tra le altre cose, prevede orari per pubblici spettacoli dalle 9 alle 13 e dalle 20.00 alle 24.00.
Durante la C.C.V.P.S. l'organizzatore di un evento ha chiesto di poter svolgere alcuni eventi dalle 9.00 alle 14.30 evitando così di fare musica la sera x dare meno fastidio possibile alle abitazioni vicine (viste le lamentele che arrivano ogni volta che si fa un evento in quel luogo).
Secondo lei come possiamo fare? il sindaco, presidente della commissione vigilanza, vorrebbe accontentarlo (x evitare il più possibile esposti). Si può fare un ordinanza sindacale?
[/quote]

A mio avviso una ordinanza sugli orari NON E' LEGITTIMA. E' legittimo imporre specifici divieti in determinate aree ... ma non regolamentare gli orari in termini generali.
SUGGERISCO di abrogare (con nuova ordinanza) la precedente.

Nel frattempo (se il sindaco non vuole togliere l'ordinanza) puoi far adottare al Sindaco ordinanza specifica per quell'esercizio .... dandone motivazione

riferimento id:40831
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it