Data: 2017-06-26 11:00:31

NCC: cambio auto e sua disponibilità

Buongiorno,

mi si chiede se possa essere rilasciato il nulla-osta per sostituzione dell'autoveicolo relativo ad una autorizzazione NCC.
Il problema però è che l'auto sarebbe intestata ad una società in accomandita semplice nella quale l'unico socio accomandatario è appunto il titolare della autorizzazione NCC.
A primo acchito direi di no, però volevo sentire un vostro gentile parere.

Grazie.

riferimento id:40762

Data: 2017-06-26 12:58:36

Re:NCC: cambio auto e sua disponibilità

Buongiorno,

mi si chiede se possa essere rilasciato il nulla-osta per sostituzione dell'autoveicolo relativo ad una autorizzazione NCC.
Il problema però è che l'auto sarebbe intestata ad una società in accomandita semplice nella quale l'unico socio accomandatario è appunto il titolare della autorizzazione NCC.
A primo acchito direi di no, però volevo sentire un vostro gentile parere.

Grazie.
[/quote]

L'auto deve essere in proprietà o leasing del titolare della licenza ncc ... non può essere di un diverso soggetto giuridico (anche se riferibile al titolare stesso).

Data: 2017-06-27 08:34:57

Buongiorno,
mi nasce dunque una domanda spontanea: ma se l'auto è intestata alla persona fisica titolare della licenza:

come fa l'azienda a far guidare l'auto ai dipendenti ?
come fa l'azienda a scaricare costi e iva ?
come fa l'azienda con l'ammortamento ?

Capisco (dal punto di vista legislativo e non morale) il problema se società di capitali (srl spa): ma il problema sussiste anche con società di persone?

Mi pare una situazione assurda (potrei nominare centinaia di noleggiatori e comuni che hanno licenze con auto intestati a società (comprese srl...!))

Senza far polemica: QUAL E' LA SOLUZIONE?

Data: 2017-06-28 07:43:18

nessuno mi risponde please?

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it