Data: 2017-06-25 11:27:05

amministrazione trasparente - pubblicazione provvedimenti

Dopo le modifiche al D.Lgs 33/2013 introdotte con D.Lgs. 97/2016 e' corretto dire che autorizzazioni e concessioni non vanno piu' pubblicate sul sito nell' apposita sezione (provvedimenti dei dirigenti) ?

Anche le ordinanze disposte dai dirigenti erano soggette a pubblicazione nella medesima sezione ?

riferimento id:40755

Data: 2017-06-25 12:58:07

Re:amministrazione trasparente - pubblicazione provvedimenti


Dopo le modifiche al D.Lgs 33/2013 introdotte con D.Lgs. 97/2016 e' corretto dire che autorizzazioni e concessioni non vanno piu' pubblicate sul sito nell' apposita sezione (provvedimenti dei dirigenti) ?

Anche le ordinanze disposte dai dirigenti erano soggette a pubblicazione nella medesima sezione ?
[/quote]
L'art. 22 del d.lgs n. 97 del 2016 ha soppresso l'obbligo delle pubblicazione delle autorizzazioni o concessioni, resta l'obbligo dei provvedimenti dei dirigenti finalizzati alla scelta del contraente per l'affidamento di lavori,  forniture  e  servizi, anche  con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a  lavori, servizi e forniture, di  cui al decreto legislativo n. 50/2016 nonchè gli accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche, ai sensi degli articoli 11 e 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
A mio avviso, l'obbligo di pubblicare le ordinanze disposte dai dirigenti nella medesima sezione amministrazione trasparente del sito comunale non c'è mai stato. poichè l'obbligo era limitato ad autorizzazioni o concessioni.

riferimento id:40755
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it