Data: 2017-06-23 06:23:33

Pubblicati gli obiettivi di accessibilità 2017 delle amministrazioni

Pubblicati gli obiettivi di accessibilità 2017 delle amministrazioni
Mercoledì, 21 Giugno, 2017

[b]Aumentano del 70% le amministrazioni che hanno inviato i piani: scuole e comuni gli enti più attivi.[/b]
Pubblicati gli obiettivi di accessibilità 2017 delle amministrazioni
Aumentano le amministrazioni che hanno pubblicato gli obiettivi di accessibilità per il 2017, con una presenza importante degli Istituti d’Istruzione (78%, pari al 40% del totale nazionale); tra le regioni, le più rappresentative sono Lombardia, Campania e Sicilia. Oltre la metà degli obiettivi pubblicati riguarda:

[b]il miglioramento del sito web istituzionale (57%);[/b]
[b]l'organizzazione del lavoro;[/b]
[b]la creazione di siti web tematici e le reti intranet.[/b]

Aumenta l’interesse anche per l’adeguamento alle linee guida di design dei siti web delle PA. AgID - secondo quanto previsto dalla normativa vigente-  coordina una serie di azioni di assistenza e monitoraggio in tema di accessibilità dei siti web. Gli interventi specifici di questi obiettivi riguardano in particolare:

la conformità ai requisiti di accessibilità dell’Allegato A del DM 8 luglio 2005;
il miglioramento di moduli e formulari;
l'accessibilità dei documenti pdf.
Gli "Obiettivi di accessibilità 2017" sono pubblicati all’interno della applicazione web - realizzata dall’AgID in seguito alla circolare n.1/2016 - al fine di agevolare la loro pubblicazione da parte delle amministrazioni entro il 31 marzo di ogni anno.

L’elenco analitico degli Enti che hanno pubblicato gli obiettivi per gli anni 2016 e 2017.

http://www.agid.gov.it/notizie/2017/06/21/pubblicati-obiettivi-accessibilita-2017-amministrazioni

riferimento id:40739
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it