Data: 2012-03-16 11:19:31

Acconcitori diversi Esercizio attività nello stesso locale

Un artigiano parrucchiere, titolare del salone vorrebbe, ospitare (anche saltuariamente) presso il proprio locale un altro acconciatore permettendoli di utilizzare la propria attrezzatura. Si domanda:
1 E' possibile che due artigiani (acconciatori) con partita iva differenti svolgano l'attività presso lo stesso salone ?
2 Il secondo artigiano, non titolare del locale, deve indicare come sede l'indirizzo del salone di proprietà del primo acconciatore o deve indicare altr sede?
3 La domanda di inizio attività del secondo acconciatore in quale comune va presentata: dove è ubicato il salone on suo o presso il comune dove ha la residenza? E in questo caso cosa bisogna indicare con riferiment alla sede?
4 I rapporti economici tra i due acconcitori come possono essere regolati ? Contratto che dispone un canone per l'utilizzo delle attezzature e il rimborso delle spese?
5 E' possibile, da un punto di vista fiscale, che il secondo acconciatore tenga presso il salone il magazzino prodotti, seguendo quali accorgimenti fiscali?
6 Gli spazi del locale, eventualmente utlizzato in comune, devono essere suddivisi tra i due artigiani? Co quali accorgimenti? E' necessario un contratto?

riferimento id:4066

Data: 2012-03-16 20:02:45

Re:Acconcitori diversi Esercizio attività nello stesso locale

vedi qui:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=4068.msg9133#msg9133

riferimento id:4066
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it