Egregio dottore, nel mio Comune vorebbero aprire un baby parking in un immobile.
Vorrebbero mettere gonfiabili e scivoli "al chiuso" in modo che le persone portino i bambini per alcune ore al giorno lì.
Hanno specificato che non si tratta di ludoteca.
Mi hanno chiesto quali requisiti ocorrono per l'immobile (n. bagni, agibilità, destinazione dell'immobile (che è a destinazione commerciale) e se serve la commissione di vigilanza.
Secondo Lei?
Egregio dottore, nel mio Comune vorebbero aprire un baby parking in un immobile.
Vorrebbero mettere gonfiabili e scivoli "al chiuso" in modo che le persone portino i bambini per alcune ore al giorno lì.
Hanno specificato che non si tratta di ludoteca.
Mi hanno chiesto quali requisiti ocorrono per l'immobile (n. bagni, agibilità, destinazione dell'immobile (che è a destinazione commerciale) e se serve la commissione di vigilanza.
Secondo Lei?
[/quote]
1) Se non ricordo male tu sei in Puglia ed in Puglia la disciplina è quella delle ludoteche (baby parking è una traduzione inglese di ludoteca)
2) quindi si applica la disciplina regionale (scia e requisiti relativi).
SI DOTTORE SONO IN PUGLIA.
Quindi disciplina ludoteche, anche se la persona dice che non è ludoteca?
Io ho chiesto la differenza e la Sig.ra mi ha detto che nella ludoteca si somminstra mentre lei non lo fa.
Secondo Lei è così?
E per i giochi devo convocare commissione oppure è sufficiente asseverazione, corretto montaggio ed assicurazione?
Grazie
SI DOTTORE SONO IN PUGLIA.
Quindi disciplina ludoteche, anche se la persona dice che non è ludoteca?
Io ho chiesto la differenza e la Sig.ra mi ha detto che nella ludoteca si somminstra mentre lei non lo fa.
Secondo Lei è così?
[color=red]No, in Puglia esiste una disciplina puntuale delle ludoteche e non basta cambiare il nome alla propria attività per sottrarsi a tale regolamentazione.
Il ricevimento dei bimbi senza finalità educative dietro corrispettivo è LUDOTECA e soggiace alla disciplina regionale con o senza somministrazione[/color]
E per i giochi devo convocare commissione oppure è sufficiente asseverazione, corretto montaggio ed assicurazione?
[color=red]Sotto le 200 persone senza Commissione[/color]
GRANDE DOTTORE. GRAZIE
riferimento id:40653