Data: 2012-03-16 10:51:01

Somministrazione temporanea in spazio all'aperto

Salve,
il titolare di un ristorante può disporre di un'area all'aperto, non collegata al locale dove svolge l'attività, dove installare delle strutture mobili (gazebo) e vorrebbe somministrare pasti preparati nel proprio ristorante,  per la stagione primavera-estate.
Che tipo di pratica dovrebbe presentare? Solo la notifica sanitaria per i mezzi di trasporto o altro (tipo comunicazione semplice al Comune)?
Grazie

riferimento id:4062

Data: 2012-03-16 13:00:35

Re:Somministrazione temporanea in spazio all'aperto

A mio avviso se il locale non è collegato va trattato come una nuova pratica e, quindi, deve presentare tutto quanto occorre per avviare un'attività di somministrazione di aliment i e bevende, oltre che chiedere  l'autorizzazione agli uffici competenti per l'installazione delle strutture mobili a cui accenni!!!

Data: 2012-03-16 13:21:44

Grazie,
forse non mi sono espresso bene, lo spazio non è collegato fisicamente con il ristorante, nel senso che si trova in un altra location. E' uno spazio all'aperto ma il titolare svolgerebbe la sua attività effettuando un catering, portando cioè i cibi cucinati nel suo ristorante (perchè in questo spazio non ci sono locali per cucinare) e servendoli ai clienti in questo spazio "attrezzato".
Ho di nuovo descritto la situazione perchè penso che una nuova autorizzazione implica l'esistenza di un locale dove si svolge l'attività, che in questo caso non c'è... o no? grazie per la pazienza!

Data: 2012-03-19 08:02:13

Certo una nuova autorizzazione implica l'esistenza di un locale dove si svolge l'attività, che in questo caso se c'è o no io non posso saperlo.... basterebbe chiederlo all'utente che ti ha posto il quesito.
Spiacente... ma rimango dell'idea che cio' non sia possibile proprio perchè lo spazio non è collegato fisicamente con il ristorante.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it