una ditta ha presentato una SCIA mod. A (di R.L.) per riconfigurazione stazione radio base al SUAP. E' giusta la procedura e la modulistica usata?
E' stata girata all'ufficio Tecnico che ha chiesto i diritti di segreteria per presentazione pratica come per le normali SCIA edilizie. E' giusto chiederle (come fa l'ATS e l'ARPA) ?
n.b. il SUAP per se stesso non richiede diritti di segreteria e di istruttoria.
grazie
[quote]una ditta ha presentato una SCIA mod. A (di R.L.) per riconfigurazione stazione radio base al SUAP. E' giusta la procedura e la modulistica usata?[/quote]
Devono presentare SCIA ai sensi dell’art. 87 bis del Dlgs 259/2003.
In linea di principio la SCIA regionale non va bene, perchè non è stata predisposta per tali attività.
MA se non avete un modulo specifico e la SCIA A è solo il mezzo di invio, nel senso che ci sono tutti i documenti, le asseverazioni, ..., allora a mio avviso può essere valida.
In impresainungiorno mi sembra che ci sia il modulo specifico
[quote]E' stata girata all'ufficio Tecnico che ha chiesto i diritti di segreteria per presentazione pratica come per le normali SCIA edilizie. E' giusto chiederle (come fa l'ATS e l'ARPA) ?
n.b. il SUAP per se stesso non richiede diritti di segreteria e di istruttoria.[/quote]
I diritti di segreteria e/o di istruttoria devono essere previsti ed approvati dal consiglio comunale. Se per quella tipologia di istanza specifica è stato previsto il dirito lo si può chiedere, altrimenti no.
I diritti di segreteria e/o di istruttoria devono essere previsti ed approvati dal consiglio comunale. Se per quella tipologia di istanza specifica è stato previsto il dirito lo si può chiedere, altrimenti no.
Non riesco a capire... Ma l'U.T. non può chiedere allora i propri diritti di segreteria (approvati dal Consiglio Comunale alcuni anni fa) come fa l'ATS ?
ALTRI QUESITI:
1) la R.L. mi dice che la scia per agenzia viaggio può essere trovata su impresa in un giorno. Ma un suap autonomo come fa ad averla e poi a personalizzarla?
2) la le pratiche che non hanno la SCIA nuova (che RL deve approvare entro 20/06/17 - approposito si sa cosa deciderà?) vanno ancora con la SCIA vecchia o la modulistica vecchia (quella che abbiamo usato fino ad ora?
[quote]I diritti di segreteria e/o di istruttoria devono essere previsti ed approvati dal consiglio comunale. Se per quella tipologia di istanza specifica è stato previsto il dirito lo si può chiedere, altrimenti no.
Non riesco a capire... Ma l'U.T. non può chiedere allora i propri diritti di segreteria (approvati dal Consiglio Comunale alcuni anni fa) come fa l'ATS ?[/quote]
Se avete istituito il SUAEP (scusa l'acronimo, ma diversamente non saprei come dire il SUAP che gestisce direttamente anche i procedimenti edilizi -> SUAP+SUEP) i diritti sono unici, se invece avete mantenuto separati SUAP e SUEP allora il SUE a mio avviso mantiene i suoi diritti come se fosse un ente terzo.
[quote]ALTRI QUESITI:
1) la R.L. mi dice che la scia per agenzia viaggio può essere trovata su impresa in un giorno. Ma un suap autonomo come fa ad averla e poi a personalizzarla?[/quote]
Non credo che sia personalizzabile a livello comunale... Ma per questo devi sentire direttamente chi ti fornisce il software...
[quote]2) la le pratiche che non hanno la SCIA nuova (che RL deve approvare entro 20/06/17 - approposito si sa cosa deciderà?) vanno ancora con la SCIA vecchia o la modulistica vecchia (quella che abbiamo usato fino ad ora?[/quote]
Regione NON DEVE APPROVARE, ma semmai modificare secondo ULTERIORI LIVELLI DI SEMPLIFICAZIONE.
Per la modulistica che non è stata prevista nel modello unico nazionale si continua a utilizzare quella regionale o comunale.
non avendo istituito il suaep, l'U.T. ha chiesto i diritti di segreteria come scia (edilizia).
La ditta però ha scritto quanto in allegato.
Cosa ne pensate?
ringraziamo sempre di cuore...
Ribadisco quanto scritto sotto.
[quote]I diritti di segreteria e/o di istruttoria devono essere previsti ed approvati dal consiglio comunale. [u]Se per [b]quella tipologia di istanza specifica[/b] è stato previsto il diritto lo si può chiedere, altrimenti no[/u].[/quote]
L'osservazione è pertinente. La SCIA non è ai sensi del TU dell'edilizia (nazionale o regionale), ma norma di settore.