Buongiorno a seguito di fusione di società, è emerso che la licenza NCC per autovettura in loro possesso non è più collegata al mezzo indicatovi ed è rimasta inutilizzata per vario tempo, comprovato dal fatto che la società accorpata non ha comunicato per anni il proseguo dell'attività di NCC relativo a tale licenza.
A questo punto chiedo se posso comunque procedere alla voltura della licenza a nome della nuova società (e per un nuovo mezzo) oppure, vista la mancata comunicazione annuale di prosecuzione e vista la mancata comunicazione di variazione del mezzo associato, questa deve considerarsi decaduta e pertanto tornare nella disponibilità del Comune per un futuro bando.
Ringrazio anticipatamente per la delucidazione.
La legge 21/1992 nulla dice in merito.
La prassi della comunicazione di proseguimento era prevista nei regolamenti comunali, ed era più che altro legata alla verifica delle condizioni del mezzo.
Ciò premesso se il regolamento prevede espressamente tra le cause di revoca o decadenza del titolo quanto scrivi (sospensione del servizio, mancata comunicazione di cessione dell’esercizio per il quale è concessa l’autorizzazione, mancata comunicazione annuale,...) dovrai fare avvio del procedimento.