Data: 2011-03-03 11:09:11

MSV - Nuova autorizzazione in struttura esistente

La ditta X, titolare di autorizzazione per MSV, vuole cessare l'attività.
La ditta Y vuole avviare l'attività negli stessi locali e senza modifiche, locali di proprietà di W.
A mio parere X fa comunicazione di cessazione e Y domanda di autorizzazione commerciale per nuova attività con modelli ex COM2/3.
Finchè non autorizzato Y non può iniziare.
Per evitare il periodo di fermo la ditta X vorrebbe dare in affitto a Y la gestione finchè non è pronta l'autorizzazione nuova per Y. E' fattibile?
Grazie
Alberto

riferimento id:405

Data: 2011-03-03 13:01:34

Re: MSV - Nuova autorizzazione in struttura esistente

La ditta X, titolare di autorizzazione per MSV, vuole cessare l'attività.
La ditta Y vuole avviare l'attività negli stessi locali e senza modifiche, locali di proprietà di W.
A mio parere X fa comunicazione di cessazione e Y domanda di autorizzazione commerciale per nuova attività con modelli ex COM2/3.
Finchè non autorizzato Y non può iniziare.
Per evitare il periodo di fermo la ditta X vorrebbe dare in affitto a Y la gestione finchè non è pronta l'autorizzazione nuova per Y. E' fattibile?
Grazie
Alberto
[/quote]

Come sai ritengo che le MSV siano soggette a SCIA e quindi, giusto quanto da te detto, ma Y può avviare immediatamente al momento della presentazione della SCIA senza dover attendere rilasci di atti.
Se non applichi la SCIA ( ??? ??? :-\ :-\) allora puoi fare così:
Y fa domanda di autorizzazione mentre ancora lavora X (niente lo vieta). Tu fai la tua istruttoria e lo autorizzi mettiamo fra 40 giorni. Nel giorno in cui Y inizia tu fai comunicare la cessazione a X e quindi non ci sono interruzioni!
Ovviamente è fattibile anche la soluzione dell'affitto (con atto del notaio).

SINCERAMENTE questi casi mi rendono ancor più convinto della piena applicabilità della SCIA IMMEDIATA per le MSV come stanno facendo già molti Comuni su consiglio Omniavis dopo la modifica dell'art. 19 della L. 241/1990

riferimento id:405
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it