ho un caso che riguarda una serie di esumazioni ordinarie su sepolture decennali a terra per cui è già decorso il termine previsto per legge. Alcune lapidi sono illeggibili e non ho alcun repertorio di riferimento. L'operazione è prevista dal mese di novembre. Il regolamento del comune dispone che il responsabile del servizio comunichi i nominativi degli esumati; io propendo però per una ordinanza del sindaco da pubblicare sull'albo pretorio del comune e dei comuni limitrofi. E' la procedura corretta? Inoltre di alcuni deceduti anche le ricerche anagrafiche non hanno prodotto alcun risultato. La pubblicazione dell'ordinanza all'albo pretorio è sufficiente in termini di pubblicità per poi procedere con le esumazioni?
ho un caso che riguarda una serie di esumazioni ordinarie su sepolture decennali a terra per cui è già decorso il termine previsto per legge. Alcune lapidi sono illeggibili e non ho alcun repertorio di riferimento. L'operazione è prevista dal mese di novembre. Il regolamento del comune dispone che il responsabile del servizio comunichi i nominativi degli esumati; io propendo però per una ordinanza del sindaco da pubblicare sull'albo pretorio del comune e dei comuni limitrofi. E' la procedura corretta? Inoltre di alcuni deceduti anche le ricerche anagrafiche non hanno prodotto alcun risultato. La pubblicazione dell'ordinanza all'albo pretorio è sufficiente in termini di pubblicità per poi procedere con le esumazioni?
[/quote]
Da quanto descritto, non sussistendo alternative, la scelta dell'ordinanza pubblicata sembra la preferibile