Data: 2017-05-30 15:32:57

Vendita on line dei propri prodotti da parte di artigiani/industriali

Buonasera,
un'azienda mi ha chiesto quale adempimento deve fare per procedere alla vendita tramite internet di una serie di "pezzi" "oggetti" prodotti direttamente.
Mi è venuto spontaneo di pensare a far presentare la SCIA per il commercio elettronico, ma poi ripensando alla natura dei prodotti posti in vendita, che non vengono acquistati e rivenduti, ma prodotti direttamente, ho riletto l'art. 11 della l.r. 28/2005  e non sono più sicura né dell'obbligo di dover presentare la SCIA nè del [b]non assoggettamento[/b] alla normativa del commercio per ogni tipologia diversa da quella diretta nel locale di produzione o adiacente, purché non superino la dimensione di un esercizio di vicinato.

Quindi è più corretto far presentare la SCIA per il commercio elettronico vero?

Grazie,

riferimento id:40448

Data: 2017-05-30 15:34:26

Re:Vendita on line dei propri prodotti da parte di artigiani/industriali

Buonasera,
un'azienda mi ha chiesto quale adempimento deve fare per procedere alla vendita tramite internet di una serie di "pezzi" "oggetti" prodotti direttamente.
Mi è venuto spontaneo di pensare a far presentare la SCIA per il commercio elettronico, ma poi ripensando alla natura dei prodotti posti in vendita, che non vengono acquistati e rivenduti, ma prodotti direttamente, ho riletto l'art. 11 della l.r. 28/2005  e non sono più sicura né dell'obbligo di dover presentare la SCIA nè del [b]non assoggettamento[/b] alla normativa del commercio per ogni tipologia diversa da quella diretta nel locale di produzione o adiacente, purché non superino la dimensione di un esercizio di vicinato.

Quindi è più corretto far presentare la SCIA per il commercio elettronico vero?

Grazie,
[/quote]

SCIA COMMERCIO ELETTRONICO. Chiunque venda online non può utilizzare le "norme di favore" per la vendita nei locali di produzione o attigui perchè INTERNET non è attiguo ... è un altro luogo!

riferimento id:40448
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it