AFFITTACAMERE PROFESSIONALE/SCARICO FUORI FOGNAURA - AUA?
ALLORA HO CONTROLLATO IL D.M. 18/04/2005 ART. 2 CHE DEFINISCE LE CATEGORIE DI IMPRESE CUI RIFARSI IN AMBITO DI APPLICAZIONE A.U.A. DISCIPLINATA DAL D.M. 13/03/2013 N. 59.
DOMANDONE: ART. 2 D.M. 18/04/2005:
Nell’ambito della categoria delle PMI, si definisce microimpresa l’impresa che:
a) ha meno di 10 occupati,
b) ha un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro.
SECONDO VOI E' COMPATIBILE IL REGIME AUA? GRAZIE GRAZIE GRAZIE
A parere mio siamo nel campo AUA.
E' un'attività professionale turistico-ricettiva con iscrizione in CCIAA ecc. La microimpresa è COMPRESA nelle PMI
Non vedo perché non si dovrebbe applicare l'AUA.
Fra l'altro il MinAmb espresse nel 2013 un parere circa il campo applicativo che pare omnicomprensivo eccetto che per gli impianti soggetti ad AIA, vedi qua:
http://www.minambiente.it/normative/circolare-del-ministro-dellambiente-su-aua
AL DI LA DEL FATTO CHE CHI SVOLGE TALE L'ATTIVITA' E' IMPRENDITORE IL DUBBIO MI E' SORTO ANCHE IN RELAZIONE AL TIPO DI IMPIANTO IN QUANTO TRATTASI DI CIVILE ABITAZIONE.
riferimento id:40446Sì l'osservazione è pertinente ma ritengo che la destinazione d'uso del fabbricato non sia una condizione capace di inibire l'applicazione dell'AUA. Un po' come l'abitazione rurale nel caso dell'agriturismo.
riferimento id:40446
AL DI LA DEL FATTO CHE CHI SVOLGE TALE L'ATTIVITA' E' IMPRENDITORE IL DUBBIO MI E' SORTO ANCHE IN RELAZIONE AL TIPO DI IMPIANTO IN QUANTO TRATTASI DI CIVILE ABITAZIONE.
[/quote]
La competenza SUAP (e l'applicazione AUA) non sono collegate alla tipologia di destinazione dell'immobile ma alla tipologia di attività svolta. Confermiamo le osservazioni di Mario