L'imprenditore dopo aver ottenuto l'autorizzazione per l'occupazione del suolo pubblico quale allegato deve presentare al Suap? Esempio: installazione gazebo, ombrelloni temporaneamente.
riferimento id:4039La domanda è un poco generica, dipende da cosa vuole fare sull'area.
Se intende installare una struttura, come ribadito dalla recente sentenza del Consiglio di Stato sez. VI del 27/2/2012 n. 1106, deve presentare la relativa pratica edilizia.
Un gazebo costituisce una modifica urbanistico-edilizia in quanto è una nuova costruzione che necessita, come previsto dal DPR 380/01 del rilascio del titolo edilizio. Anche se temporaneo
Concordo in generale sulla necessità del titolo edilizio, salvo non si ricada nei casi di edilizia libera di cui all'art. 10 della LR 4/2009.
Se si tratta di "Opera oggettivamente precaria diretta a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee, tale da poter essere immediatamente rimossa alla cessazione della necessità e, comunque, entro un termine di utilizzazione non superiore a novanta giorni", è sufficiente il solo modello F13.
Se invece non si ricade nella fattispecie sopra richiamata, occorre presentare la DUAAP, con almeno i modelli Check list e A1. Dalla check list si potrà rilevare la necessità di ulteriori modelli, qualora vi fossero vincoli particolari sull'area di interesse.