Data: 2017-05-22 15:50:13

gara mercato

Un titolare di autorizzazione mercatale ha presentato regolare richiesta di assegnazione del posteggio, già occupato, in risposta al bando di selezione indetto dal Comune. Dopo la chiusura del bando ricevo una S.C.I.A. di subingresso che comunica che il suddetto richiedente ha ceduto la propria azienda in data anteriore alla scadenza del bando stesso senza che l'acquirente abbia, a sua volta, presentato richiesta di assegnazione del posteggio.

Posso inserire nella graduatoria, che stilerò, il richiedente anche se ha ceduto l'azienda e quindi non è più titolare dell'attività e della relativa autorizzazione?  Sicuramente non potrò inserire in graduatoria il nuovo acquirente. Mi è stato detto che il soggetto che ha ceduto non avrà i 40 punti e quindi potrà essere assegnatario anche senza i 40 punti di anzianità, visto che è stato l'unico a richiedere quello specifico posteggio???

riferimento id:40322

Data: 2017-05-24 15:46:22

Re:gara mercato

Sicuramente dovrai portare a termine l’iter della domanda presentata dal primo soggetto, cioè il cedente. Non credo che il soggetto abbia presentato una comunicazione di rinuncia alla partecipazione.

Se il nuovo (il subentrante) non ha presentato domanda nei termini non lo puoi inserire in graduatoria, questo mi pare ovvio. Il contratto di compravendita di azienda non può riflettersi anche in una domanda implicita di partecipazione al bando.

Per i 40 punti occorre vedere, con precisione, quali erano le condizioni del bando. Alcuni comuni lo hanno specificato che i 40 punti sono assegnati all’operatore uscente al momento della chiusura dei termini per il bando.
Nel tuo caso mi sembra di capire che sia ininfluente dato che per quel posteggio c’è solo quella domanda.

Per il resto vedranno gli operatori come procedere dal lato del diritto privato. Da un punto di vista amministrativo, se il subentrante non ha presentato domanda, non partecipa al bando.

riferimento id:40322
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it