Con il trasferimento della licenza ncc da un Comune ad un altro il Comune che aveva rilasciato la licenza si trova ad avere una licenza libera da assegnare con un bando?
riferimento id:4020
Con il trasferimento della licenza ncc da un Comune ad un altro il Comune che aveva rilasciato la licenza si trova ad avere una licenza libera da assegnare con un bando?
[/quote]
Non è ammissibile il trasferimento di una licenza fra Comuni.
se A rinuncia alla propria licenza nel comune ALFA perchè ne ha vinta altra nel Comune BETA allora il Comune Alfa potrà decidere di sopprimere la disponibilità o assegnare la licenza con bando.
Il trasferimento di licenza a cui mi riferisco e che è il mio caso era possibile a seguito della L.R. 12/2011 art. 24 comma 2.
In questo caso il Comune che aveva a suo tempo rilasciato la licenza si trova ad avere una licenza libera da attribuire con bando pubblico?
Esattamente! La disposizione da te citata recita : " I titolari di autorizzazione per l'esercizio dell'attività di noleggio con conducente, come definita dall'articolo 3, comma 1, lettera c), della legge regionale 7 dicembre 2005, n. 21 (Disciplina e organizzazione del trasporto pubblico locale in Sardegna), che hanno la residenza o la sede legale in uno dei comuni di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 55/108 del 29 dicembre 2000, punto 7), possono chiedere, a pena di decadenza, entro trenta giorni dall'entrata in vigore della presente disposizione, il trasferimento della licenza presso il comune ove hanno la residenza o la sede legale. I requisiti richiesti per avvalersi della presente disposizione devono essere posseduti alla data del 31 dicembre 2010".
Sorvoliamo sul termine esiguo dei trenta giorni previsti per chiedere il trasferimento che possono far sorgere più di un dubbio ( no comment), comunque è proprio così , le autorizzazioni rientrano nella disponibilità del Comune che, per riassegnarle, dovrà predisporre un nuovo bando pubblico. E' capitato anche nel nostro Comune, l'imprenditore che ha ottenuto il trasferimento delle autorizzazioni ci ha inviato una nota resitituendo i titoli abilitativi originali.