Data: 2017-05-07 16:10:43

Pratica Suap scaduta da 1300 giorni

Se una pratica risulta scaduta da parecchi anni, ma ancora in comunicazione, tipo una festa di paese avvenuta nel 2015, si può chiudere senza trasmettere l'atto finale? intendo chiusura positiva della pratica per formazione del silenzio assenso, in quanto trasmettere adesso una ipotetica autorizzazione sarebbe inutile? Ci sarebbero problemi?. Credo che l'autorizzazione sia stata data a mano, ma non ne sono sicuro. Qualora dovessi trovarla potrei chiudere positivamente scannerizzando l'autorizzazione e trasmettendola? o meglio il silenzio assenso?. Grazie

riferimento id:40051

Data: 2017-05-07 21:18:46

Re:Pratica Suap scaduta da 1300 giorni

Non conosco la scrivania virtuale in uso presso i comuni che usano il sistema delle CCIAA  (io uso un altro sistema di back-office) per cui non ti posso essere utile in via diretta.

Prima di tutto devi verificare se è stato rilasciato o meno un atto (verifica al protocollo, albo pretorio/amministrazione trasparente). Ciò che conta è il procedimento REALE.

A mio avviso non devi certo TRASMETTERE oggi l'atto.
Semmai devi capire se e come puoi chiudere la pratica nel gestionale.
Immagino sia sempre possibile chiudere la pratica, anche oggi, inserendo nel campo note (se c'è) la motivazione del ritardo.
Se è stata rilasciata cartacea la dovresti scansionare e allegare.
Ovviamente lo puoi fare solo dopo aver chiarito come si è concluso il procedimento REALE.

Ti allego infine il "Manuale operativo SUAP Scrivania" dove puoi trovare alcune informazioni utili.

riferimento id:40051
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it