Buongiono, avrei da sottoporre alla vostra attenzione il seguente caso: una società esercita attività di acconciatore uomo donne e ha in atto un affitto di poltrona con una estetista. Vorrei capire se c'e la possibilità di stipulare un ulteriore contratto di affitto di poltrona, in questo caso con un parrucchiere.
Grazie
Saluti
Milena
Buongiono, avrei da sottoporre alla vostra attenzione il seguente caso: una società esercita attività di acconciatore uomo donne e ha in atto un affitto di poltrona con una estetista. Vorrei capire se c'e la possibilità di stipulare un ulteriore contratto di affitto di poltrona, in questo caso con un parrucchiere.
Grazie
Saluti
Milena
[/quote]
Certo, NON ESISTE una limitazione quantitativa o qualitativa per l'esercizio dell'affitto di poltrona purchè tutti i soggetti possano dimostrare il possesso dei requisiti prescritti.
Buongiorno, ti invio il modello del suap di Pistoia da compilare per attivare l'affitto di poltrona dove è posto un limite in base alle caratteristiche dimensionali del concedente. Che ne pensi?
Grazie
Milena
Buongiorno, ti invio il modello del suap di Pistoia da compilare per attivare l'affitto di poltrona dove è posto un limite in base alle caratteristiche dimensionali del concedente. Che ne pensi?
Grazie
Milena
[/quote]
Il modello è usato anche dal Comune di AREZZO e da altri Comuni e si rifà alle indicazioni di associazioni di categoria del settore (https://www.tuttocamere.it/files/artigianato/CNA_Affitto_Poltrona.pdf) che richiamano un AVVISO COMUNE sottoscritto fra le parti sindacali.
La disposizione contenuta nell'avviso comune è NORMA CONTRATTUALE (o para contrattuale) vincolante fra le parti firmatarie ma terza rispetto all'impresa (anche se aderente) e comunque NON RILEVANTE per la Pubblica Amministrazione.
Richiamarla nei modelli in forma di autocertificazione a mio avviso è una forzatura anche perchè sotto il profilo della disciplina PUBBLICISTICA le norme in questione appaiono in contrasto con il dlgs 59/2010.
QUINDI:
ben venga avvisare nei modelli che esiste l'avviso comune - ho molti dubbi sulla loro legittimità quali dichiarazioni vincolanti e limiti vincolanti soprattutto se non espressamente richiamate nei regolamenti comunali.