Buongiorno,
tempo fa abbiamo notificato un avvio procedimento di revoca autorizzazione NCC per violazione al nostro Regolamento Comunale, che prevede la revoca in caso del venir meno della disponibilità della rimessa nel territorio comunale.
Ora, visto che l'interessato non ha prodotto scritti/memorie difensive nel termine prestabilito, dovremmo procedere alla revoca della licenza.
A tal riguardo, ho alcuni dubbi:
- la licenza va revocata con semplice comunicazione o con determinazione comunale?
- oltre al regolamento comunale a cui facciamo sempre riferimento, esiste anche una Legge della Regione Lombardia che disciplini lo svolgimento dell'attività di NCC?
- i termini per il ricorso al TAR sono ancora quelli previsti dall'art. 2 e seguenti della legge 6/12/1971, n. 1034? Visto che poi dovremo procedere all'assegnazione della licenza a colui che lo seguiva in graduatoria, è consigliabile attendere il termine dell'eventuale ricorso al TAR stesso?
Grazie
La materia NCC è complessa...
In attesa di pareri autorevoli:
[quote] la licenza va revocata con semplice comunicazione o con determinazione comunale?[/quote]
Determinazione dirigenziale
[quote] oltre al regolamento comunale a cui facciamo sempre riferimento, esiste anche una Legge della Regione Lombardia che disciplini lo svolgimento dell'attività di NCC?[/quote]
L. 21/1992 - anche se ti ricordo che l'art. 3 c. 3 che prevede che "la sede del vettore e la rimessa devono essere situate, esclusivamente, nel territorio del comune che ha rilasciato l'autorizzazione" è in prorogatio... (vedi [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=38122.0]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=38122.0[/url])
[quote] i termini per il ricorso al TAR sono ancora quelli previsti dall'art. 2 e seguenti della legge 6/12/1971, n. 1034? Visto che poi dovremo procedere all'assegnazione della licenza a colui che lo seguiva in graduatoria, è consigliabile attendere il termine dell'eventuale ricorso al TAR stesso?[/quote]
60 giorni al TAR, 120 al Presidente della Repubblica
Sicuramente meglio attendere i termini di possibili ricorsi.