Data: 2017-05-02 18:34:10

Autobus

Centinaia di passeggeri di alcune navi vengono trasportati, con un servizio di linea abusiva dai bus della di una società di trasporti dalla nave alla stazione FF.SS. e viceversa. Sembrerebbe che il servizio sia organizzato da una agenzia marittima  al costo di 6 euro a passeggero (a fronte della tariffa di 3 euro della linea speciale del gestore tpl. I bus sono poi da granturismo e immatricolati per effettuare servizi di noleggio con conducente e, quindi, non potrebbero essere adibiti a servizi di linea, perché violerebbero gli artt. 85 ed 87 del codice della strada.

La domanda è: questi servizi di trasporto compresi in pacchetti turistici sono legittimi o sono servizi abusivi di linea?

riferimento id:39997

Data: 2017-05-03 06:09:12

Re:Autobus


Centinaia di passeggeri di alcune navi vengono trasportati, con un servizio di linea abusiva dai bus della di una società di trasporti dalla nave alla stazione FF.SS. e viceversa. Sembrerebbe che il servizio sia organizzato da una agenzia marittima  al costo di 6 euro a passeggero (a fronte della tariffa di 3 euro della linea speciale del gestore tpl. I bus sono poi da granturismo e immatricolati per effettuare servizi di noleggio con conducente e, quindi, non potrebbero essere adibiti a servizi di linea, perché violerebbero gli artt. 85 ed 87 del codice della strada.

La domanda è: questi servizi di trasporto compresi in pacchetti turistici sono legittimi o sono servizi abusivi di linea?
[/quote]

Se esiste un rapporto contrattuale fra la società di trasporti marittimi e il titolare del bus allora NON si tratta di TPL in quanto rivolto esclusivamente ai clienti del primi.
Si tratta di un vero e proprio NCC autobus ... che effettua uno specifico servizio (anche se ripetitivo e su una stessa tratta) ... non vedo possibilità di contestare alcunchè stando così le cose.

Qualora, invece, il servizio fosse offerto al PUBBLICO GENERICO (quindi anche a soggetti non trasportati sulla nave) o si svolgesse anche su altre tratte non connesse con il servizio di trasporto marittimo vi sarebbero margini.

riferimento id:39997

Data: 2017-05-04 17:40:55

Re:Autobus

Uno degli operatori ha fatto ricorso contro una nostra ordinanza ztl lamentando che il servizio tpl facesse navettamento stazione - porto e non si consentisse a loro di fare altrettanto, tra l'altro con autobus più ecologici. Il Tar ha annullato l'ordinanza di istituzione della ztl. Ora la stiamo riscrivendo per illogicità. Vorremmo consentire il transito solo a navette circolari di scarso ingombro sempre e solo del tpl che vadano verso aree di smistamento dove vi potranno stazionare, in attesa, anche autobus di tipo granturismo. Potrebbe reggere?

riferimento id:39997

Data: 2017-05-04 17:46:55

Re:Autobus


Uno degli operatori ha fatto ricorso contro una nostra ordinanza ztl lamentando che il servizio tpl facesse navettamento stazione - porto e non si consentisse a loro di fare altrettanto, tra l'altro con autobus più ecologici. Il Tar ha annullato l'ordinanza di istituzione della ztl. Ora la stiamo riscrivendo per illogicità. Vorremmo consentire il transito solo a navette circolari di scarso ingombro sempre e solo del tpl che vadano verso aree di smistamento dove vi potranno stazionare, in attesa, anche autobus di tipo granturismo. Potrebbe reggere?
[/quote]

Difficile dire cosa ne penserà il TAR.
Sicuramente il ragionamento che sta alla base ha un suo fondamento .... occorre vedere se è sufficiente per escludere OGNI TRASPORTO diverso dal TPL anche eventualmente più ecologico!
Vista la prima ordinanza il rischio di altra sospensiva è ALTO!

riferimento id:39997
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it