Buongiorno, un privato ha chiesto informazioni sull’apertura di un centro estivo per bambini.
Credo che si possa considerare come un’attività libera, quindi esercitabile senza Scia, o autorizzazione.
E’ necessario effettuare la Comunicazione Preventiva secondo quanto stabilito dalla normativa
Regionale (DGR. N. 11496 del 17 marzo 2010)?
Vorrei sapere se esistono norme che regolano tale attività e se la competenza è del Suap.
Grazie mille.
Buongiorno, un privato ha chiesto informazioni sull’apertura di un centro estivo per bambini.
Credo che si possa considerare come un’attività libera, quindi esercitabile senza Scia, o autorizzazione.
E’ necessario effettuare la Comunicazione Preventiva secondo quanto stabilito dalla normativa
Regionale (DGR. N. 11496 del 17 marzo 2010)?
Vorrei sapere se esistono norme che regolano tale attività e se la competenza è del Suap.
Grazie mille.
[/quote]
Se si tratta di attività cono scopo RICREATIVO (stile baby parking) l'attività è libera e non soggetta ad alcun adempimento.
La DGR. n. 11496 del 17.3.2010 tratta il diverso caso della "DEFINIZIONE DEI REQUISITI MINIMI DI ESERCIZIO DELL' UNITA' DI OFFERTA SOCIALE "CENTRO RICREATIVO DIURNO PER MINORI". ((PROSECUZIONE DEL PROCEDIMENTO PER DECORRENZA TERMINI PER L’ESPRESSIONE DEL PARERE DA PARTE DELLA COMPETENTE COMMISSIONE CONSILIARE , AI SENSI DELL’ART. 1 , COMMI 24 E 26 DELLA L.R. N. 3/2001)
In questo caso il servizio è socio-assistenziale e non ricreativo.