Data: 2017-05-02 07:40:26

intrattenimento presso sala consiliare di Comune

Buongiorno,
un centro di formazione musicale intende organizzare nel periodo estivo una serie di concerti di orchestra (alcuni all'aperto, alcuni presso la Chiesa). Per un'esibizione in particolare hanno chiesto l'utilizzo della sala consiliare, che è ubicata presso il palazzo comunale (edificio storico) e non è molto accessibile (scale ripide e strette per accedere, mancanza di uscite e scale di sicurezza). L'ingresso per il pubblico sarebbe gratuito. 
Questo tipo di esibizione è soggetto a SCIA art. 69 tulps ed art. 80 ?
In questo caso chi valuta l'idoneità della sala allo svolgimento di tale tipologia di evento? Occorrerebbe chiedere parere formale ad Ufficio tecnico comunale prima di concedere o negare  l'utilizzo per tale finalità ?
Grazie per la risposta, saluti     

riferimento id:39983

Data: 2017-05-02 13:06:40

Re:intrattenimento presso sala consiliare di Comune

Questo tipo di esibizione è soggetto a SCIA art. 69 tulps ed art. 80 ?
[color=red]Sicuramente siamo fuori dell'art. 80 in quanto si usa una struttura adibita ad altri scopi e già agibile per questi.
Anche l'art. 68 non si applica per la gratuità dell'iniziativa[/color]

In questo caso chi valuta l'idoneità della sala allo svolgimento di tale tipologia di evento?
[color=red]L'Amministrazione dovrà concedere solo se ritiene compatibile e dando eventuali prescrizioni sulla capienza massima, misure aggiuntive di sicurezza (es. estintori) ecc.... come farebbe qualsiasi proprietario che concede un proprio bene.[/color]

Occorrerebbe chiedere parere formale ad Ufficio tecnico comunale prima di concedere o negare  l'utilizzo per tale finalità ?
[color=red]Dipende dal vostro regolamento comunale .... qualcuno deve valutare, eventualmente anche con conferenza interna di servizi se è una questione da approfondire.[/color]

riferimento id:39983
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it