Data: 2017-04-28 09:44:19

SCIA Ambulante. In quale Comune presentarla?

Egregio Dottore, è venuto un cittadino il quali mi hanno chiesto se può fare SCIA nel mio Comune come commercio itinerante (ha un banco c.d. street food).
Lo stesso mi detto che non ha la residenza nel mio Comune e che sarebbe sua intenzione svolgere l'attività esclusivamente e/o prevalentemente in altri comuni, non essendo interessato al mio Comune.
Secondo Lei è possibile? Quali sono le motivazioni per cui si può fare domanda di licenza in un Comune diverso dalla propria residenza? Grazie

riferimento id:39967

Data: 2017-04-28 10:22:00

Re:SCIA Ambulante. In quale Comune presentarla?

Egregio Dottore, è venuto un cittadino il quali mi hanno chiesto se può fare SCIA nel mio Comune come commercio itinerante (ha un banco c.d. street food).
Lo stesso mi detto che non ha la residenza nel mio Comune e che sarebbe sua intenzione svolgere l'attività esclusivamente e/o prevalentemente in altri comuni, non essendo interessato al mio Comune.
Secondo Lei è possibile? Quali sono le motivazioni per cui si può fare domanda di licenza in un Comune diverso dalla propria residenza? Grazie
[/quote]

CERTO CHE PUO' FARLO.
Il Dlgs 59/2010 ha modificato il dlgs 114/1998 ELIMINANDO ogni riferimento alla residenza e/o alla sede legale.
Quindi un itinerante può presentare SCIA per avvio di attività in qualunque Comune italiano ... compreso il tuo

riferimento id:39967
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it