Data: 2017-04-14 07:10:24

ISCRIZIONE RUOLO E BANDO IN ALTRA PROVINCIA

Buongiorno a tutti,

mi chiedevo, chi ha piu'licenze, avrà rimesse nei comuni di ogni licenza, ma per quanto riguarda l'iscrizione al ruolo come fa?

E' possibile per esempio partecipare ad un bando a Torino (città a caso) ed avere la licenza a Venezia se poi ho tutti i requisiti ?(rimessa mezzo ufficio a torino)

Vi chiedo questo perchè visto i tempi biblici di alcune province, quando non richiesto, basta fare l'iscrizione al ruolo in una dove ne fanno parecchie e non c'è da aspettare 1 anno come in alcune provincie accade...pensata troppo facile?

Solo un ulteriore domanda, in caso sia obbligatoria l'iscrizione proprio nella provincia in cui si richiede (che se non erro per legge non potrebbe comunque esere richiesta questa cosa, ma poniamo il caso) posso per abbreviare i tempi, farla nella prima provincia utile e poi chiedere il trasferimento? e se si come?

Scusate le mille domande ma sono al telefono da una settimana e nessun ente mi sa rispondere con chiarezza...

riferimento id:39814

Data: 2017-04-14 13:02:16

Re:ISCRIZIONE RUOLO E BANDO IN ALTRA PROVINCIA

Buongiorno a tutti,

mi chiedevo, chi ha piu'licenze, avrà rimesse nei comuni di ogni licenza, ma per quanto riguarda l'iscrizione al ruolo come fa?

E' possibile per esempio partecipare ad un bando a Torino (città a caso) ed avere la licenza a Venezia se poi ho tutti i requisiti ?(rimessa mezzo ufficio a torino)

Vi chiedo questo perchè visto i tempi biblici di alcune province, quando non richiesto, basta fare l'iscrizione al ruolo in una dove ne fanno parecchie e non c'è da aspettare 1 anno come in alcune provincie accade...pensata troppo facile?

Solo un ulteriore domanda, in caso sia obbligatoria l'iscrizione proprio nella provincia in cui si richiede (che se non erro per legge non potrebbe comunque esere richiesta questa cosa, ma poniamo il caso) posso per abbreviare i tempi, farla nella prima provincia utile e poi chiedere il trasferimento? e se si come?

Scusate le mille domande ma sono al telefono da una settimana e nessun ente mi sa rispondere con chiarezza...
[/quote]

In attesa dell'ulteriore spunto dei nostri esperti rinviamo ad analoghi quesiti:

http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=36651.0

https://www.google.it/search?q=site:omniavis.it/web/forum+iscrizione+ruolo+provincia&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=U8jwWIutLMT9aaG9qqgF

Data: 2017-04-14 13:38:42

Ciao,

ho visto il primo post linkato ma onestamente non capisco la risposta (proprio per comprensione mia, non critica)

la mia situazione reale è : due unità operative con relative rimesse in due regioni diverse, due bandi differenti a cui vorrei partecipare in quanto ho già i mezzi, dal momento che devo iscrivermi per il ruolo vorrei capire se è indifferente (e quindi scegliere quella piu' immediata e semplice, così' che in 30 giorni ho fatto tutto) o se devo attenermi ad una sola perchè tanto la seconda licenza non potrei prenderla.

Assurda comunque questa confusione, anche tutti gli enti a cui ho telefonato non hanno saputo dare risposta.

Buongiorno a tutti,

[/quote]

In attesa dell'ulteriore spunto dei nostri esperti rinviamo ad analoghi quesiti:

http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=36651.0

https://www.google.it/search?q=site:omniavis.it/web/forum+iscrizione+ruolo+provincia&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=U8jwWIutLMT9aaG9qqgF
[/quote]

Data: 2017-04-14 14:12:53

Il ruolo è provinciale e non è possibile estendere la validità fra province diverse. E' a legge che afferma che il ruolo è provinciale.

Molte amministrazioni predispongono bandi chiusi ai soggetti iscritti al ruolo della relativa provincia. Poche amministrazioni accettano iscrizioni a ruoli diversi.
Dipende tutto dal bando, se il bando prevede il ruolo della provincia di riferimento non c'è altra strda che impugnare il bando.

Data: 2017-04-14 14:50:38

ok, un punto quindi lora mi è chiaro. Nel bando si parla genericamente di iscrizione al ruolo, mi basta chiedere conferma e tecnicamente potrei farlo nella prima provincia disponibile e partecipare a quel bando.

Ora però sorge spontanea...se io lavoro per qualcun'altro che la licenza in una provincia in cui non ho iscrizione al ruolo non posso andare a lavorare per lui?

Il ruolo è provinciale e non è possibile estendere la validità fra province diverse. E' a legge che afferma che il ruolo è provinciale.

Molte amministrazioni predispongono bandi chiusi ai soggetti iscritti al ruolo della relativa provincia. Poche amministrazioni accettano iscrizioni a ruoli diversi.
Dipende tutto dal bando, se il bando prevede il ruolo della provincia di riferimento non c'è altra strda che impugnare il bando.
[/quote]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it