L'Ente "Comune" deve presentare un'AUA.
Dalla Regione è stato detto che la richiesta deve passare dal SUAP (del medesimo Comune).
Ma è proprio così ????
Grazie
L'Ente "Comune" deve presentare un'AUA.
Dalla Regione è stato detto che la richiesta deve passare dal SUAP (del medesimo Comune).
Ma è proprio così ????
Grazie
[/quote]
L'AUA è una procedura SUAP nei limiti in cui i richiedenti rientrino nel campo di applicazione SIA del dpr 160 CHE del dpr 59/2013.
GLI ENTI PUBBLICI sono esclusi dall'ambito di applicazione del dpr 160/2010 ed anche del dpr 59/2013.
A nostro avviso quindi non trova applicazione il regime di AUA o, se l'ente competente lo rigiene, l'istanza perviene direttamente a questi.
il DPR 59/2013 si applica alla piccole e medie imprese - vedi DL 5/2012, art. 23 (delega) e poi campo applicativo dello stesso decreto
riferimento id:39665