Data: 2017-03-28 08:47:14

Gioco carte (burraco) all'interno di bar

Il titolare di un bar, che non ha titolo abilitativo per il gioco delle carte né, quindi la tabella dei giochi proibiti, mi chiede se, per una serata in cui è chiuso al pubblico, può affittare il locale ad un gruppo di persone per giocare a burraco. E' possibile quanto richiesto?  Ho letto vari post in materia ma non sono riuscita a fare un sintesi. Grazie.

riferimento id:39539

Data: 2017-03-28 08:59:22

Re:Gioco carte (burraco) all'interno di bar

Il titolare di un bar, che non ha titolo abilitativo per il gioco delle carte né, quindi la tabella dei giochi proibiti, mi chiede se, per una serata in cui è chiuso al pubblico, può affittare il locale ad un gruppo di persone per giocare a burraco. E' possibile quanto richiesto?  Ho letto vari post in materia ma non sono riuscita a fare un sintesi. Grazie.
[/quote]

Se il bar è chiuso .... non è un pubblico esercizio. Quindi certo che lo può dare in affitto a PRIVATI che ci possono fare quel che credono nei limiti del CODICE PENALE (e se superano detti limiti il problema è loro, non dell'esercente).
Quindi possono giocare a burraco a condizione che non si giochi d'azzardo

Data: 2017-03-28 12:56:14

Re:Gioco carte (burraco) all'interno di bar

è bene delineare con certezza i due tipi di attività:
- esercio aperto al pubblico che per una sera ha una prenotazione di un gruppo che lo occupa interamente
- esercizio effettivamente chiuso in cui il gestore non svolge attività di servizio verso il pubblico.

Nel primo caso potrebbe configurarsi, ugualmente, l'esercizio abituale, nel secondo caso è bene che ci sia la saracinesca abbassata (o simili) e comodato/locazione temporanea del fabbricato senza nessun servizio

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it