Buongiorno,
la società sportiva che gestisce un impianto sportivo con capienza pari 418 posti totali ( come da autorizzazione art. 80 a seguito di CCV) chiede la possibilità di una manifestazione sportiva in cui è previsto un afflusso di persone superiore a quanto autorizzato. Come mi devo comportare ? Grazie
Buongiorno,
la società sportiva che gestisce un impianto sportivo con capienza pari 418 posti totali ( come da autorizzazione art. 80 a seguito di CCV) chiede la possibilità di una manifestazione sportiva in cui è previsto un afflusso di persone superiore a quanto autorizzato. Come mi devo comportare ? Grazie
[/quote]
OCCORRE una nuova valutazione della Commissione che potrebbe dare parere favorevole per il SINGOLO EVENTO (es. dando prescrizioni specifiche) o dare parere favorevole per AMPLIAMENTO della capacità in forma stabile.
Di solito per questi casi si procede a convocare Commissione con progetto specifico e questa dà OK con prescrizioni aggiuntive valide solo per quell'occasione.
COMUNQUE serve un atto!
Buongiorno,
ringrazio per la risposta . Ho saputo ora che lo stesso impianto viene utilizzato per le feste di fine anno della Scuola , con presenza superiore alla capienza . Chiaramente queste iniziative non sono pubbliche ma aperte esclusivamente ai famigliari dei bambini. Cambia qualcosa o anche in questo caso è necessaria l'autorizzazione con intervento CCV?
grazie
Buongiorno,
ringrazio per la risposta . Ho saputo ora che lo stesso impianto viene utilizzato per le feste di fine anno della Scuola , con presenza superiore alla capienza . Chiaramente queste iniziative non sono pubbliche ma aperte esclusivamente ai famigliari dei bambini. Cambia qualcosa o anche in questo caso è necessaria l'autorizzazione con intervento CCV?
grazie
[/quote]
Se non si tratta di evento pubblico NON si pongono problemi di coinvolgimento della Commissione ma rimane un problema: LA VERIFICA da parte della proprietaà e/o degli utilizzatori delle misure minime di sicurezza idonee (estintori, vie d'esodo ecc....).
L'uso privato non esclude responsabilità qualora non vi siano le misure di sicurezza idonee .... in questo caso può essere utile far presentare una dichiarazione di un tecnico da parte degli utilizzatori ...