Data: 2017-03-25 18:36:58

Bar o discoteca?

Egregio dottore un bar ha chiesto autorizzazione x pubblico spettacolo. Sotto 200 persone ha presentato relazione asseverata. Ora trasmettero tutto ai singoli membri della commissione vigilanza. Ma secondo lei è possibile far diventare il bar discoteca? Devo riunire la commissione lo stesso? Cosa mi consigliate?

riferimento id:39503

Data: 2017-03-26 11:26:35

Re:Bar o discoteca?

Egregio dottore un bar ha chiesto autorizzazione x pubblico spettacolo. Sotto 200 persone ha presentato relazione asseverata. Ora trasmettero tutto ai singoli membri della commissione vigilanza. Ma secondo lei è possibile far diventare il bar discoteca? Devo riunire la commissione lo stesso? Cosa mi consigliate?
[/quote]

Sotto le 200 persone NON si deve più chiedere il parere della COMMISSIONE che è stato abrogato dal dlgs 222/2016.
Quindi puoi procedere con l'autorizzazione senza attendere il parere.

Data: 2017-03-26 14:17:04

Si Dottore per questo ok. Il mio dubbio è se posso consentire ad un bar di diventare di fatto una discoteca. Perché è questo che i gestori vogliono fare. Siccome già i vicini sono in subbuglio non vorrei beccarmi qualche denuncia. C'è un modo per limitare o meglio impedire almeno le feste da ballo se mi arriva la relazione asseverata? Grazie

Data: 2017-03-27 07:06:48

Si Dottore per questo ok. Il mio dubbio è se posso consentire ad un bar di diventare di fatto una discoteca. Perché è questo che i gestori vogliono fare. Siccome già i vicini sono in subbuglio non vorrei beccarmi qualche denuncia. C'è un modo per limitare o meglio impedire almeno le feste da ballo se mi arriva la relazione asseverata? Grazie
[/quote]

La differenza fra BAR e DISCOTECA è abbastanza netta.
Nel bar si va per consumare cibo (ed in talune occasioni si è allietati con musica), nella discoteca si paga per ballare e eventualmente si può consumare cibo.
Un bar può fare festem eventi ed iniziative .... pur rimanendo tale.

La paura di denunce non può portare a limitare l'iniziativa economica privata .... se l'interessato supera i limiti acustici va dimostrato, sanzionato e controllato .... se non li supera i vicini potranno attivarsi comunque in sede civile .....

Data: 2017-03-27 11:20:03

Grazie

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it