Buongiorno, vorrei cortesemente sapere se è possibile avviare un esercizio di vicinato settore non alimentare, vendita detersivi, con una agibilità del locale dove è presente solamente un bagno senza antibagno. nel caso sia necessario l'antibagno vorrei indicazioni sulla normativa di riferimento.Grazie
riferimento id:39484
Buongiorno, vorrei cortesemente sapere se è possibile avviare un esercizio di vicinato settore non alimentare, vendita detersivi, con una agibilità del locale dove è presente solamente un bagno senza antibagno. nel caso sia necessario l'antibagno vorrei indicazioni sulla normativa di riferimento.Grazie
[/quote]
TUTTO DIPENDE DAL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE ma, in linea di principio un esercizio non alimentare NON ha necessità di avere servizi igienici a disposizione della clientela.
Il bagno è necessario se vi sono dipendenti ed anche in quel caso la presenza dell'antibagno dipende dal regolamento edilizio e dal titolo edilizio.
Se l'immobile è già COMMERCIALE difficilmente il Comune potrà pretendere un adeguamento del bagno.