Data: 2017-03-23 14:47:53

convocazione assemblea condominiale

abbamo da poco provveduto alla sostiuzione di un amministratore che negli ultimi anni ha lasciato il condominio in stato di abbandono e con diversi problemi di manutenzione. Il nuovo amministratore, nominato ai primi di dicembre mi manda ora  per il 29 marzo la convocazione di assemblea x il bilancio preventivo. Nella convocazione non indica  ora e luogo della prima seduta, ma solo della seconda...E' regolare?
Alla mia richiesta di avere via email la previsione di spesa, ( per poter visionare con calma le vaire spese che dovremo sostenere  e anche che si sia ricordato di verificare bene tutto quanto necessario nel condominio ) mi risponde che il bilancio di previsione sarà portato in assemblea....
Ho qualche dubbio sul comportamento.

riferimento id:39477

Data: 2017-03-23 21:59:09

Re:convocazione assemblea condominiale

abbamo da poco provveduto alla sostiuzione di un amministratore che negli ultimi anni ha lasciato il condominio in stato di abbandono e con diversi problemi di manutenzione. Il nuovo amministratore, nominato ai primi di dicembre mi manda ora  per il 29 marzo la convocazione di assemblea x il bilancio preventivo. Nella convocazione non indica  ora e luogo della prima seduta, ma solo della seconda...E' regolare?
Alla mia richiesta di avere via email la previsione di spesa, ( per poter visionare con calma le vaire spese che dovremo sostenere  e anche che si sia ricordato di verificare bene tutto quanto necessario nel condominio ) mi risponde che il bilancio di previsione sarà portato in assemblea....
Ho qualche dubbio sul comportamento.
[/quote]

L'avviso di convocazione deve contenere l'indicazione del luogo, della data e dell'ora in cui si terrà l'assemblea in prima e in seconda convocazione, e l'ordine del giorno, ossia i punti sui quali i partecipanti sono chiamati a deliberare. L'incompletezza dell'ordine del giorno comporta l'annullabilità delle delibere.

Quanto all'invio preventivo non vi è un obbligo formale e quindi il bilancio potrà essere analizzato anche in assemblea, potendosi deliberare di rinviarne la approvazione ad una successiva per consentirne lo studio.

riferimento id:39477
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it