Data: 2017-03-21 16:55:35

SCIA DI SUB-INGRESSO

Buonasera. A seguito di presentazione di una SCIA di sub-ingresso per la quale stavo già inoltrando la richiesta di conformazione per carenza di documenti, un utente mi chiede se può subentrare al titolare della SCIA di cui sopra  presentando a sua volta un'ulteriore scia di sub-ingresso , a seguito di cessione di ramo d'azienda. Per spiegarmi meglio. Se ho una SCIA di sub- ingresso, non conclusa, per la quale sono ancora in attesa di inviare la documentazione alla ASL per la Registrazione Sanitaria, posso accettare un'ulteriore SCIA di sub- ingresso alla prima?  Ringrazio anticipatamente.

riferimento id:39448

Data: 2017-03-22 08:12:57

Re:SCIA DI SUB-INGRESSO

Buonasera. A seguito di presentazione di una SCIA di sub-ingresso per la quale stavo già inoltrando la richiesta di conformazione per carenza di documenti, un utente mi chiede se può subentrare al titolare della SCIA di cui sopra  presentando a sua volta un'ulteriore scia di sub-ingresso , a seguito di cessione di ramo d'azienda. Per spiegarmi meglio. Se ho una SCIA di sub- ingresso, non conclusa, per la quale sono ancora in attesa di inviare la documentazione alla ASL per la Registrazione Sanitaria, posso accettare un'ulteriore SCIA di sub- ingresso alla prima?  Ringrazio anticipatamente.
[/quote]

CI SONO ALCUNE IMPRECISIONI TERMINOLOGICHE CHE E' BENE CHIARIRE:
1) La "conformazione" si ha solo in caso di ACCERTATA CARENZA DI REQUISITI; non per chiarimenti documentali
2) la SCIA "non conclusa" non esiste. La SCIA è una dichiarazione EFFICACE o NON EFFICACE. Se efficace è indifferente la verifica dei requisiti (eventuale)

Ciò detto, anche a prescindere dalla validità/efficacia della prima SCIA se il soggetto ha ceduto il ramo di azienda a B allora B ha titolo a presentare ulteriore scia di subingresso senza che l'eventuale inefficacia della prima sai dirimente ....

Data: 2017-03-22 08:14:39

Re:SCIA DI SUB-INGRESSO

PER CHI VUOLE APPROFONDIRE L'ARGOMENTO SUGGERIAMO LA VIDEOREGISTRAZIONE DI:

[size=18pt]SCIA, autorizzazioni e comunicazioni nel nuovo procedimento amministrativo
Giovedì 9 febbraio 2017 ore 14,00-18,00
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=38242.0[/size]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it