Data: 2012-03-09 07:13:25

Liberalizzazioni degli orari delle attività commerciali - Commercio su aree pubb

Buon giorno. Nei vari interventi relativi alle liberalizzazioni degli orari delle attività commerciali, di cui al D.Lgs. n. 114/98, non mi sembra che sia stato rilevato che le stesse dovrebbero essere applicate anche al settore del commercio su aree pubbliche ed in particolare per la forma itinerante. Pertanto qualora nei regolamenti comunali fossero previste limitazioni di orari per le tipologie itineranti le stesse dovrebbero essere disapplicate. Che ne pensate ??? - Grazie

riferimento id:3940

Data: 2012-03-10 07:18:35

Re:Liberalizzazioni degli orari delle attività commerciali - Commercio su aree pubb

Buon giorno. Nei vari interventi relativi alle liberalizzazioni degli orari delle attività commerciali, di cui al D.Lgs. n. 114/98, non mi sembra che sia stato rilevato che le stesse dovrebbero essere applicate anche al settore del commercio su aree pubbliche ed in particolare per la forma itinerante. Pertanto qualora nei regolamenti comunali fossero previste limitazioni di orari per le tipologie itineranti le stesse dovrebbero essere disapplicate. Che ne pensate ??? - Grazie
[/quote]

OTTIMO INTERVENTO.
In effetti non siamo stati così espliciti sul punto ed hai perfettamente ragione.
Mentre nel commercio su posteggio il Comune sceglie liberamente gli orari (non applicandosi la liberalizzazione in quanto l'orario fa parte della decisione di assegnare in concessione il suolo pubblico) nell'itinerante vale la liberalizzazione completa.
L'ho trascurato perchè non sono molti i Comuni che hanno un limite di orario per queste attività mentre spesso hanno luoghi vietati o altre forme di limitazione.

Ciao

riferimento id:3940
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it