Data: 2017-03-20 07:37:13

Destinazione d'uso locali corretta per avere agibilità per avvio attività di lud

Buon giorno a tutti,Isabella.
Sono di verona e sto cercando di aprire una ludoteca.
Ho individuato un locale attualmente accatastato come deposito commerciale ma la proprietà é disponibile a fare tutti i lavori necessari per renderlo adeguato.
In comune hanno dato la fattibilità del tutto.
L'architetto che farà i lavori però mi chiedeva che tipo di destinazione uso devono avere i locali, perché camera di commercio cataloga il Code c'è istat 93.29.90 come attività commerciale. Il comunedi verona invece vede la suddetta attività come rientrante nella categoria Servizi alla persona (facente parte della categoria Direzionale)
Per avere ok poi dell agibilità che destinazione uso dovrebbero avere i locali? :-[ grazie a tutti e buona giornata

riferimento id:39392

Data: 2017-03-20 10:50:08

Re:Destinazione d'uso locali corretta per avere agibilità per avvio attività di lud

Buon giorno a tutti,Isabella.
Sono di verona e sto cercando di aprire una ludoteca.
Ho individuato un locale attualmente accatastato come deposito commerciale ma la proprietà é disponibile a fare tutti i lavori necessari per renderlo adeguato.
In comune hanno dato la fattibilità del tutto.
L'architetto che farà i lavori però mi chiedeva che tipo di destinazione uso devono avere i locali, perché camera di commercio cataloga il Code c'è istat 93.29.90 come attività commerciale. Il comunedi verona invece vede la suddetta attività come rientrante nella categoria Servizi alla persona (facente parte della categoria Direzionale)
Per avere ok poi dell agibilità che destinazione uso dovrebbero avere i locali? :-[ grazie a tutti e buona giornata
[/quote]

La LUDOTECA è tipicamente una attività di servizi alla persona e quindi in linea di principio ha necessità di una destinazione DIREZIONALE.
Quindi, salvo che il Comune non preveda una compatibilità anche della destinazione commerciale occorrerà procedere ad un cambio di destinazione.

Data: 2017-03-28 17:32:49

Re:Destinazione d'uso locali corretta per avere agibilità per avvio attività di lud

grazie moltissime.

in questi giorno sono stata alla U.S.L.L di verona dove aprirò e all'ufficio igiene mi hanno procurato diverse difficoltà, in quanto non hanno una normativa specifica al quale fare riferimento.
come posso fare per dare delle indicazioni a riguardo?

il tecnico ufficio igiene mi diceva che in caso di mancata documentazione faranno riferimento alle normative di asilo, ma che mi comporta molto più sgravi rispetto a quelli che servirebbero a me.

come posso procedere?

grazie mille intanto a tutti
Isabella

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it