Data: 2012-03-08 17:47:47

SCIA da rigettare

A seguito della presentazione di una SCIA incompleta, era stata inviata una lettera raccomandata al dichiarante invitandolo ad integrare entro un certo termine. La lettera è però tornata indietro senza essere stata ricevuta: a questo punto come possiamo procedere? In teoria non possiamo dichiarare la SCIA rigettata a causa della mancata integrazione nei termini, in quanto non ricevendo la lettera i termini non sono scatatti, no? C'è da dire inoltre che l'attività non è stata ancora iniziata...

riferimento id:3935

Data: 2012-03-08 22:07:22

Re:SCIA da rigettare

Trovo difficoltà a parlare di SCIA cartacea e lettera raccomandata.
Se siamo nel campo di applicazione SUAP la scia è irricevibile ma allo stesso tempo la tua comunicazione è illegittima perchè inviata in modalità cartacea.

Lasciando da parte questo profilo (da non sottovalutare) la raccomandata se regolarmente notificata all'indirizzo di residenza dell'interessato si intende conosciuta regolarmente decorsi 10 giorni dalla comunicazione con successiva raccomandata (http://www.altalex.com/index.php?idnot=10768).
Se invece è stata inviata raccomandata a.r. questo effetto non si verifica (a conferma dell'importanza dell'inoltro telematico).

riferimento id:3935
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it