Buongiorno, è pervenuta allo scrivente SUAP una richiesta di registrazione e rilascio del codice identificativo per un'attrazione di spettacolo viaggiante.
Essendo la prima volta avrei bisogno di chiarimenti sulla procedura da seguire, deve essere convocata la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, una volta acquisito il parere in che modo l'Ufficio deve rilasciare il codice identificativo e procedere alla registrazione?
Ringraziando per la disponibilità, attendo riscontro.
Guarda da pagina 11 in poi della circolare che ti allego.
Rammenta che il comune registrante deve poi provvedere a registrare ogni successivo cambio di titolarità dell'attrazione.
Qua trovi info dettagliate e modulistica:
http://www.padovanet.it/informazione/spettacolo-viaggiante-rilascio-del-codice-identificativo
Il rilascio del codice è comunque un provvedimento dirigenziale
Grazie per la celere e sempre competente risposta, per quanto riguarda invece il rilascio della licenza di spettacolo viaggiante, essendo il titolare residente a Trento, può essere richiesta in qualsiasi comune o esclusivamente nel comune di residenza , e se così fosse la pratica per il rilascio del codice non potrebbe procedere fino alla presentazione della licenza predetta.
riferimento id:39317L'autorizzazione all'esercizio è rilasciata dal comune di residenza.
La registrazione e rilascio del codice è INDIPENDENTE e a mio avviso può ben essere fatta PRIMA, in modo che nell'autorizzazione venga citato il codice identificativo.