Data: 2017-03-10 07:51:20

assegnazione posteggi mercato/fiera

Procedura di assegnazione con i criteri dell'Intesa: dopo aver assegnato ai concessionari uscenti passo ai posteggi esistenti, ma vacanti (ossia che non sono stati assegnati).

La D.G.R. 53/45, punto 2, lettera a2 dice "in caso di selezione per posteggi esistenti, ma vacanti, il punteggio di cui alla presente lettera (40 punti) è attribuito a chi vanti la maggiore anzianità di spunta sull'intero mercato". Questi criteri sono applicabili ai soli operatori che hanno partecipato alla selezione?

Gli operatori che già sono spuntisti e che hanno presentato istanza per partecipare alla selezione per l'assegnazione dei posteggi possono avere i 40 punti in considerazione della loro posizione in graduatoria di spunta? Sono invece esclusi gli spuntisti che non hanno partecipato alla selezione anche se si trovano nella graduatoria di spunta? Spero di essermi spiegata!!

riferimento id:39269

Data: 2017-03-10 17:52:48

Re:assegnazione posteggi mercato/fiera

Forse non comprendo bene ma la risposta è sì. Nel caso che descrivi si tratta di rilasciare una concessione pluriennale a un soggetto in base un bando pubblico, l’assegnatario diventerà un concessionario del mercato. Chi presenta la domanda va in graduatoria, chi non presenta la domanda ai sensi del bando non può concorrere per l’assegnazione di una concessione pluriennale.

Lo spuntista, a meno che tu non abbia previsto nel regolamento l'azzeramento delle presenze, resterà in graduatira di spunta per le eventuali assegnazioni giornaliere alla spunta

riferimento id:39269

Data: 2017-03-13 08:43:46

Re:assegnazione posteggi mercato/fiera

Un esempio pratico, per intenderci: se due operatori hanno occupato lo stesso posteggio e quindi ottengono uno 103 punti (con il DURC) ed uno 100 l'assegnazione avverrà a favore di chi ha 103 punti. E chi aveva 100? Non ha diritto ad alcun posteggio visto che i 40 punti non li può avere su posteggio diverso da quello richiesto? Per i posteggi non richiesti, li considero liberi e quindi vacanti ed il punteggio dei 40 lo attribuisco a chi ha occupato come spuntista? Oppure i posteggi non richiesti li attribuisco a coloro i quali avevano un punteggio alto, ma non sono assegnatari di posteggio??? In quest'ultimo caso verrebbe vanificato il criterio dei 40 punti!

riferimento id:39269

Data: 2017-03-13 18:12:53

Re:assegnazione posteggi mercato/fiera

Dipende come imposti il bando. E’ nel bando che devi specificare queste cose.
E’ chiaro che per i 40 punti di bonus vadano al concessionario uscente inteso come l’operatore che si trova in possesso della vecchia concessione decennale che andava a scadenza a maggio o luglio 2017 e, adesso, va a scadenza al 31/12/2018.
E’ chiaro anche che ogni posteggio vede una graduatoria a sé. “N” operatori possono presentare domanda per un posteggio con la concessione decennale in scadenza ma solo il concessionario uscente potrà vantare i 40 punti.
Nel bando puoi specificare che la domanda vale solo per un poeteggio che deve essere indicato in modo univoco (questa la soluzione più ricorrente). In questo caso se due operatori concorrono per il solito posteggio, il soggetto che perde non ottiene niente.
Altre ipotesi di bando possono riguardare due strade diverse. Per i posteggi con concessione in scadenza la domanda è riferita ad un posteggio preciso mentre per i posteggi vacanti la domanda potrebbe valere come domanda generica che genera una graduatoria unica: i posteggi sono scelti in ordine di graduatoria.
Relativamente ai posteggi vacanti puoi dare un bonus di punteggio agli spuntisti correlandolo alla priorità di graduatoria (da strutturare bene nel bando)
Tutto dipende da come imposti i bando, hai libertà di prevedere soluzioni diverse.

riferimento id:39269
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it