Buonasera
un circolo privato (associazione senza scopo di lucro) ricreativo può inserire al suo interno un tavolo per il baccarà ed eventualmente dare la possibilità di collegarsi al casinò?
i proprietari di questo circolo devono chiedere la scia? o è sufficiente l'86 tulps della somministrazione bevande?
grazie mille
Buonasera
un circolo privato (associazione senza scopo di lucro) ricreativo può inserire al suo interno un tavolo per il baccarà ed eventualmente dare la possibilità di collegarsi al casinò?
i proprietari di questo circolo devono chiedere la scia? o è sufficiente l'86 tulps della somministrazione bevande?
grazie mille
[/quote]
Il baccarat rientra normalmente nella tabella dei giochi proibiti, quindi non è possibile svolgerlo nei circoli.
Intanto la ringrazio!
e se invece che giocato fisicamente, fosse giocato on line?
sarebbe comunque proibito?
dove posso reperire la tabella dei giochi proibiti?
Intanto la ringrazio!
e se invece che giocato fisicamente, fosse giocato on line?
sarebbe comunque proibito?
dove posso reperire la tabella dei giochi proibiti?
[/quote]
Per il collegamento online occorre licenza tulps art. 88 alla QUESTURA.
La tabella dei giochi la devi ritirare in Comune
La ringrazio dott. Chiarelli!
quindi secondo lei anche se la tabella dei giochi proibiti della questura di roma che ho trovato qui https://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Tabella_giochi_proibiti.pdf dice appunto che il baccarat è proibito se giocato nei circoli privati, se fosse effettuato online sarebbe lecito?
ho cercato sul sito dell'agenzia delle dogane ma nulla..
La ringrazio dott. Chiarelli!
quindi secondo lei anche se la tabella dei giochi proibiti della questura di roma che ho trovato qui https://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Tabella_giochi_proibiti.pdf dice appunto che il baccarat è proibito se giocato nei circoli privati, se fosse effettuato online sarebbe lecito?
ho cercato sul sito dell'agenzia delle dogane ma nulla..
[/quote]
Per poter essere giocato ONLINE occorre che sia autorizzato ai sensi dell'art. 88 tulps. Ciò che viene autorizzata è la struttura che ospita le scommesse (di regola i circoli NON vi rientrano) e non i singoli giochi che, invece, sono soggetti alle norme di AAMS per essere riconosciuti in Italia. Anche il POKER è vietato nei circoli, ma si può giocare online.