Data: 2017-03-09 15:32:52

circolo privato e tavolo baccarà e casinò

Buonasera
un circolo privato (associazione senza scopo di lucro) ricreativo può inserire al suo interno un tavolo per il baccarà ed eventualmente dare la possibilità di collegarsi al casinò?
i proprietari di questo circolo devono chiedere la scia? o è sufficiente l'86 tulps della somministrazione bevande?
grazie mille

riferimento id:39262

Data: 2017-03-10 13:27:03

Re:circolo privato e tavolo baccarà e casinò

Buonasera
un circolo privato (associazione senza scopo di lucro) ricreativo può inserire al suo interno un tavolo per il baccarà ed eventualmente dare la possibilità di collegarsi al casinò?
i proprietari di questo circolo devono chiedere la scia? o è sufficiente l'86 tulps della somministrazione bevande?
grazie mille
[/quote]

Il baccarat rientra normalmente nella tabella dei giochi proibiti, quindi non è possibile svolgerlo nei circoli.

Data: 2017-03-10 13:44:40

Intanto la ringrazio!
e se invece che giocato fisicamente, fosse giocato on line?
sarebbe comunque proibito?
dove posso reperire la tabella dei giochi proibiti?

Data: 2017-03-10 13:51:28

Intanto la ringrazio!
e se invece che giocato fisicamente, fosse giocato on line?
sarebbe comunque proibito?
dove posso reperire la tabella dei giochi proibiti?
[/quote]

Per il collegamento online occorre licenza tulps art. 88 alla QUESTURA.
La tabella dei giochi la devi ritirare in Comune

Data: 2017-03-10 14:05:07

La ringrazio dott. Chiarelli!

quindi secondo lei anche se la tabella dei giochi proibiti della questura di roma che ho trovato qui https://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Tabella_giochi_proibiti.pdf  dice appunto che il baccarat è proibito se giocato nei circoli privati, se fosse effettuato online sarebbe lecito?
ho cercato sul sito dell'agenzia delle dogane ma nulla..

Data: 2017-03-10 20:26:15

La ringrazio dott. Chiarelli!

quindi secondo lei anche se la tabella dei giochi proibiti della questura di roma che ho trovato qui https://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Tabella_giochi_proibiti.pdf  dice appunto che il baccarat è proibito se giocato nei circoli privati, se fosse effettuato online sarebbe lecito?
ho cercato sul sito dell'agenzia delle dogane ma nulla..
[/quote]

Per poter essere giocato ONLINE occorre che sia autorizzato ai sensi dell'art. 88 tulps. Ciò che viene autorizzata è la struttura che ospita le scommesse (di regola i circoli NON vi rientrano) e non i singoli giochi che, invece, sono soggetti alle norme di AAMS per essere riconosciuti in Italia. Anche il POKER è vietato nei circoli, ma si può giocare online.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it