Ho ricevuto una scia di subentro in struttura alberghiera per "Mortis causa" da parte di una comunione ereditaria.
I dichiaranti comunicano il subentro negli atti amministrativi della vecchia struttura che erano: vendita al minuto, licenza ristorante, licenza albergo.
1) Alla luce del R.R. 17/2008 art.9 non si dovrebbe comunicare/autocertificare la classificazione secondo la nuova normativa intervenuta o rimane quella attribuita negli anni 80?
2) ed il periodo di apertura e chiusura? Rimane lo stesso se non ho altre indicazioni? o va comunicato comunque?
3) La scia presentata ai sensi della normativa odierna in realtà abilita a fare tutte quelle attività in cui si denuncia di subentrare (vendita al minuto, licenza ristorante, licenza albergo).
Devo comunicare qualcosa in tal senso? Accetto la scia di subentro così com'è stata presentata?
4) Essendo la prima pratica da me esaminata sulle strutture alberghiere, quali altri aspetti devo considerare? Ad esempio: per la prevenzione incendi?
1) Alla luce del R.R. 17/2008 art.9 non si dovrebbe comunicare/autocertificare la classificazione secondo la nuova normativa intervenuta o rimane quella attribuita negli anni 80?
[color=red]in questa fase NON hai un subingresso la la continuazione della comunione ereditaria. Quindi non si applicano le eventuali disposizioni sovravvenute su nuova classificazione ecc....[/color]
2) ed il periodo di apertura e chiusura? Rimane lo stesso se non ho altre indicazioni? o va comunicato comunque?
[color=red]La comunione gestisce pro-tempore l'attività con gli ONERI del dante causa, quindi sono dovute tutte le comunicazioni[/color]
3) La scia presentata ai sensi della normativa odierna in realtà abilita a fare tutte quelle attività in cui si denuncia di subentrare (vendita al minuto, licenza ristorante, licenza albergo).
Devo comunicare qualcosa in tal senso? Accetto la scia di subentro così com'è stata presentata?
[color=red]Non devi fare altro che inviarla agli organi di controllo[/color]
4) Essendo la prima pratica da me esaminata sulle strutture alberghiere, quali altri aspetti devo considerare? Ad esempio: per la prevenzione incendi?
[color=red]Inviala anche ai VVF ... ma non devi fare niente in questa fase,.
Sono gli eredi che dovranno controllare se devono aggiornare cpi o altro .... in questa fase CONTINUANO come se fossero il de cuius[/color]