Data: 2017-03-06 15:43:17

Somministrazione non assistita e piano cottura

Buongiorno, vorrei avviare una piccola attività di take-away con somministrazione non assistita, inun locale in contesto storico senza possibilità di canna fumaria.
Ho interpellato l'ASL competente, la quale mi ha comunicato che la canna fumaria è d'obbligo, sebbene voglia presentare un progetto che prevede un piano cottura di nuova generazione con cappa aspirante sulla base, che secondo l'azienda costruttrice è studiato appositamente per questi contesti.

Sapreste cortesemente aiutarmi? Grazie mille in anticipo
Alessandro

riferimento id:39202

Data: 2017-03-06 16:03:09

Re:Somministrazione non assistita e piano cottura

Buongiorno, vorrei avviare una piccola attività di take-away con somministrazione non assistita, inun locale in contesto storico senza possibilità di canna fumaria.
Ho interpellato l'ASL competente, la quale mi ha comunicato che la canna fumaria è d'obbligo, sebbene voglia presentare un progetto che prevede un piano cottura di nuova generazione con cappa aspirante sulla base, che secondo l'azienda costruttrice è studiato appositamente per questi contesti.

Sapreste cortesemente aiutarmi? Grazie mille in anticipo
Alessandro
[/quote]

NON esiste alcun OBBLIGO ASSOLUTO di dotarsi di canna fumaria se si riesce a dimostrare, con evidenza scientifica, che esistono soluzioni alternative.
Quindi potrai presentare la documentazione tecnica necessaria nell'ambito della notifica sanitaria evidenziando il sistema di "scarico" dell'aria purificata (quindi non fumi) anche senza canna fumaria ....

COME DETTO fondamentale è la dimostrazione della equivalenza rispetto al sistema di canna fumaria altrimenti si rischia questo:
http://gruppomaurizi.it/canne-fumarie-a-carboni-attivi/
http://roma.corriere.it/notizie/14_luglio_14/scrubber-invece-canne-fumarie-adottati-locali-anche-se-fuorilegge-363d6d8c-0b33-11e4-9c81-35b5f1c1d8ab.shtml

Data: 2017-03-06 16:06:01

Grazie mille, siete al solito tempestivi e chiarissimi!

Data: 2017-03-06 16:11:13

Qualcuno sa segnalarli aziende produttrici di questo tipo di impianti, e che forniscono anche idonea documentazione?

Anche per messaggio privato...

Grazie
Alessandro

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it