Buonasera, sto attentamente valutando se avviare o meno un'attività di ncc e tra i tanti interrogativi che mi si pongono ( alcuni risolti grazie a questo forum) ci sono questi due che vorrei sottoporvi
1) una volta avviata l'attività indicando come residenza la mia attuale abitazione e come rimessa gli spazi condominiali di pertinenza, posso cambiarli spostandoli in un comune limitrofo sempre della stessa provincia?
2) un servizio che prevede di accompagnare dei clienti a destinazione e da questa destinazione prelevare altri clienti da accompagnare altrove e quindi fare rientro in autorimessa, è considerata violazione delle norme?
Grazie per le vostre risposte.
1) una volta avviata l'attività indicando come residenza la mia attuale abitazione e come rimessa gli spazi condominiali di pertinenza, posso cambiarli spostandoli in un comune limitrofo sempre della stessa provincia?
[color=red]La RESIDENZA puoi averla dove vuoni, è ininfluente ai fini della licenza.
La RIMESSA invece deve essere sempre collocata nel Comune sede di rilascio .... non può essere spostata in altro Comune.
[/color]
2) un servizio che prevede di accompagnare dei clienti a destinazione e da questa destinazione prelevare altri clienti da accompagnare altrove e quindi fare rientro in autorimessa, è considerata violazione delle norme?
[color=red]In linea di principio è POSSIBILE purchè i clienti della destinazione 2 (quelli che prendi per secondi) abbiano comunque preventivamente prenotato (NON PUOI fermarti ad esempio all'aereoporto o alla stazione aspettando qualche cliente .... ma puoi portare tizio all'aeroporto e qui prendere caio con cui hai già prenotato il viaggio).
SU QUESTO devi poter dimostrare che c'è stata prenotazione .... altrimenti rischi sanzioni
[/color]