Egregio Dottore,
Ho visto che un pubblico esercizio ha organizzato una festa in maschera nella quale era riochiesta una consumazione obbligatoria.
Ovviamente è stata anche ampiamente pubblicizzata.
Considerato che comunque la serat6a si è svolta, secondo Lei posso procedere d'ufficio ai sensi dell'art. 68 o 69?
C'è un modo per evitare di fargli troppo male evitando l'art. 80 (che comporterebbe il sequestro)?
Grazie
Egregio Dottore,
Ho visto che un pubblico esercizio ha organizzato una festa in maschera nella quale era riochiesta una consumazione obbligatoria.
Ovviamente è stata anche ampiamente pubblicizzata.
Considerato che comunque la serat6a si è svolta, secondo Lei posso procedere d'ufficio ai sensi dell'art. 68 o 69?
C'è un modo per evitare di fargli troppo male evitando l'art. 80 (che comporterebbe il sequestro)?
Grazie
[/quote]
Se non vi sono state modifiche strutturali ma solo la festa puoi procedere con la violazione art. 68 (senza art. 80) .... consumazione e pubblicizzazione (suffragata dalla dichiarazione dell'interessato o di un paio di partecipanti) è sufficiente.
Non puoi verbalizzare se non hai un minimo riscontro sul fatto che l'evento si è svolto ...
EGREGIO DOTTORE, GRAZIE.
Tornando sul discorso della sanzione d'ufficio ho i seguenti elementi:
1. pubblicità su facebook e giornali locali dell'evento nel quale è prevista consumazione obbligatoria.
2. foto delle'vento pubblicate sulla pagina ufficiale del pubblico esercizio dove si vede gente vestita in maschera che balla.
3. predisposizione di un palchetto sul quale vi è la strumentazione e gente intorno che balla.
Secondo Lei posso sanzionare senza sentire nessuno?
O devo necessariamente sentire almeno il proprietario per poi sanzionare? (ciò perchè il verbale avrebbe valore fino a querela di falso e non vorrei, appunto, essere querelato, MA LE FOTO PIBBLICATE CON DATA, ORA E NOME DELL'EVENTO PARLANO CHIARO PERO') GRAZIE
EGREGIO DOTTORE, GRAZIE.
Tornando sul discorso della sanzione d'ufficio ho i seguenti elementi:
1. pubblicità su facebook e giornali locali dell'evento nel quale è prevista consumazione obbligatoria.
2. foto delle'vento pubblicate sulla pagina ufficiale del pubblico esercizio dove si vede gente vestita in maschera che balla.
3. predisposizione di un palchetto sul quale vi è la strumentazione e gente intorno che balla.
Secondo Lei posso sanzionare senza sentire nessuno?
O devo necessariamente sentire almeno il proprietario per poi sanzionare? (ciò perchè il verbale avrebbe valore fino a querela di falso e non vorrei, appunto, essere querelato, MA LE FOTO PIBBLICATE CON DATA, ORA E NOME DELL'EVENTO PARLANO CHIARO PERO') GRAZIE
[/quote]
Consiglio di sentire il proprietario facendogli vedere le stampe dei siti internet e mettere a verbale che conferma che ha fatto la festa.
Magari chiedi anche "scontrini" dell'evento.
A questo punto fai verbale che sei sufficientemente sicuro.
Egregio Dottore Grazie.Ho ascoltato testimoni che hanno confermato.
Ora dovrei fare l'ordinanza di cessazione attività publico spettacolo (pur trattandosi di 2 sanzioni siamo già in recidiva..ma per ora non intendo applicare la sospensione dell'attività di somministrazione).
Nell'ordinanza oltre all'art. 68, 666 c.p. vorrei richiamare l'art. 21 octies per evitare di fare l'avvio del procedimento, considerato che è atto comunque vincolato.
Secondo Lei devo inserire qualche altro articolo TULPS (tipo il 17 o il 9 considerato che hanno abusato dell'attvità di Bar per fare pubblico spettacolo)? avete un modello di ordinanza. Grazie
L'ordinanza la firma sindaco o dirigente visto che è materia pubblica sicurezza e che è stato depenalizzato nel 99 con funzioni proprio al sindaco? Grazie
riferimento id:39145Vedi esempio allegato. Da non inserire 1,81 (oggi 2,00 euro) per bollo, in quanto non applicabile.
riferimento id:39145Grazie dottore. E per quanto riguarda invece l'ordinanza sospensione di cui alla domanda precedente? Avete anche per quella un modello? Grazie
riferimento id:39145
Grazie dottore. E per quanto riguarda invece l'ordinanza sospensione di cui alla domanda precedente? Avete anche per quella un modello? Grazie
[/quote]
ESEMPIO: http://www.comunespoleto.gov.it/albo-old/51988/50787/documento.1.0.pdf
Grazie mille Dottore. Un ultima cosa. Posso procedere solo con il 68 (evitando l'80?). Grazie
riferimento id:39145
Grazie mille Dottore. Un ultima cosa. Posso procedere solo con il 68 (evitando l'80?). Grazie
[/quote]
dalla descrizione sembra proprio che sia solo art. 68
Grazie dottore.
Sentiti i titolari del P.E. dicono di non aver organizzato festa da ballo (piuttosto singolare, credo, non ballare se già il titolo della festa è RIO CARNIVAL con una ballerina brasiliana) e che gli avventori si sono alzati da soli per ballare; riferiscono che seppur era prevista una consumaziione obbligatoria chi non consumava poteva entrare ugualmente nel Bar.
Io credo che a quel punto avrebbero dovuto spegnare la musica. Lei come la vede come linea difensiva? Io comunque con i verbali e con ordinanza sospensione eventi ho proceduto. Secondo Lei ho fatto bene?
Grazie dottore.
Sentiti i titolari del P.E. dicono di non aver organizzato festa da ballo (piuttosto singolare, credo, non ballare se già il titolo della festa è RIO CARNIVAL con una ballerina brasiliana) e che gli avventori si sono alzati da soli per ballare; riferiscono che seppur era prevista una consumaziione obbligatoria chi non consumava poteva entrare ugualmente nel Bar.
Io credo che a quel punto avrebbero dovuto spegnare la musica. Lei come la vede come linea difensiva? Io comunque con i verbali e con ordinanza sospensione eventi ho proceduto. Secondo Lei ho fatto bene?
[/quote]
Vi sono sufficienti elementi indiziari per procedere ....