Vorrei sapere se ci sono novità sull'avvio del suape
e soprattutto se partirà anche in mancanza delle direttive
di applicazione della LR 24/2016.
Le direttive non sono ancora state approvate, ma non ho ragione di ritenere che non lo saranno prima dell'11 marzo; in ogni caso, a quella data, la Legge entrerà comunque in vigore anche in mancanza delle direttive
riferimento id:39060Per cui dall'11 Marzo i tecnici saranno obbligati a inserire nel portale suap anche le pratiche del SUE e di converso l'UT deve rendere irricevibili quelle presentate nel SUE?
riferimento id:39060Giunta approva direttive in materia di Suape per la Sardegna (28/2/2017)
http://buff.ly/2mtiBIH
vorrei conoscere, in merito al punto 18.3 Nuove competenze del SUAPE delle nuove direttive, se sono da ricomprendersi anche le feste patronali, tornei, organizzati da comitati, associazioni sportive....
dal terzo capoverso sembrerebbe di si, ma questa è una mia interpretazione..
Grazie!!!
vorrei conoscere, in merito al punto 18.3 Nuove competenze del SUAPE delle nuove direttive, se sono da ricomprendersi anche le feste patronali, tornei, organizzati da comitati, associazioni sportive....
dal terzo capoverso sembrerebbe di si, ma questa è una mia interpretazione..
Grazie!!!
[/quote]
a me sembrerebbe di no, a meno che non siano "attività economiche produttive di beni e servizi".
Altro quesito. Per ora non vi è alcuna modulistica specifica per il SUAPE e le direttive dicono che deve essere utilizzata la modulistica regionale definendola come quella "reperibile presso il portale regionale". Ok che mancano ancora 10 giorni, ma poiché a seconda dell'intervento possono occorrere molti giorni per la sua compilazione, non dovrebbe essere già disponibile?! O dobbiamo a vostro parere utilizzare la modulistica SUAP con tutti gli ingarbugliamenti che potrebbero nascere?
Le manifestazioni rientrano nella competenza del suape solo se riferite ad attività economiche produttive di beni e servizi.
La modulistica è in preparazione, al momento opportuno sarà disponibile, in ogni caso l'ultimo articolo delle direttive precisa che nella fase transitoria la modulistica suap sarà accettabile e la pratica ricevibile anche se i riferimenti normativi non sono del tutto aggiornati.