Data: 2017-02-26 09:43:39

Affittare licenza NCC

Buongiorno,
vorrei porre un quesito per il quale non sono ancora riuscito a trovare una risposta chiara.
Come da regolamento generale, una delle condizioni previste dall'art. 9, comma 1, della legge n. 21/1992 per il trasferimento della licenza è quella di esserne titolare da almeno cinque anni.
Quello che vorrei sapere è se questo vale anche in caso di affitto della licenza, e cioè: anche l'affitto è considerato trasferimento?
Grazie mille.

riferimento id:39051

Data: 2017-02-26 20:28:56

Re:Affittare licenza NCC

Buongiorno,
vorrei porre un quesito per il quale non sono ancora riuscito a trovare una risposta chiara.
Come da regolamento generale, una delle condizioni previste dall'art. 9, comma 1, della legge n. 21/1992 per il trasferimento della licenza è quella di esserne titolare da almeno cinque anni.
Quello che vorrei sapere è se questo vale anche in caso di affitto della licenza, e cioè: anche l'affitto è considerato trasferimento?
Grazie mille.
[/quote]

CERTO, anche l'affitto è una modalità di trasferimento a terzi dell'azienda e quindi anche per questo vi è il vincolo del quinquennio.
Sul punto già ci eravamo espressi 5 anni fa: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=6601.0
CONFERMIAMO

Data: 2017-02-27 20:29:39

Re:Affittare licenza NCC

senza ulteriori specificazioni ( anche nel regolamento comunale), il trasferimento è un termine generale che indica qualsiasi forma giuridicamente valida di passaggio dell'azinda che implica il c.d. subingresso nel titolo abilitativo: il godimento dell'azinda passa a un terzo.

attenzioni: [i]al titolare che abbia trasferito la licenza o l'autorizzazione non puo' esserne attribuita altra per
concorso pubblico e non puo' esserne trasferita altra se non dopo cinque anni dal trasferimento della
prima.[/i]

la giurisprudenza ha interpretato che il divieto di attribuzione tramite concorso rimane per sempre mentre può essere acuisita per contratto un'altra ma solo dopo 5 anni

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it