Data: 2017-02-17 07:20:56

Regolamento distributori automatici

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del formu.
Avrei due quesiti da porvi e per i quali non sono riuacito ad avere risposta.
Sul regolamento del mio comun trovo scritto quanto segue:
La Segnalazione certificata (SCIA) dell'installazione dei distributori automatici deve essere integrata con la menzione della Ditta che ha in carico la gestione degli apparecchi e la dichiarazione del tipo di approvvigionamento idrico.
Come devo interpretare questa norma? È riferita a chi ha un'attività e vuole installare un distributore oppure è riferita alla Ditta che esercita l'attività di distributori automatici?

riferimento id:38924

Data: 2017-02-17 08:29:47

Re:Regolamento distributori automatici

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del formu.
Avrei due quesiti da porvi e per i quali non sono riuacito ad avere risposta.
Sul regolamento del mio comun trovo scritto quanto segue:
La Segnalazione certificata (SCIA) dell'installazione dei distributori automatici deve essere integrata con la menzione della Ditta che ha in carico la gestione degli apparecchi e la dichiarazione del tipo di approvvigionamento idrico.
Come devo interpretare questa norma? È riferita a chi ha un'attività e vuole installare un distributore oppure è riferita alla Ditta che esercita l'attività di distributori automatici?
[/quote]

La disposizione è ILLEGITTIMA se interpretata come obbligo che determina inefficacia della SCIA.
A nostro avviso va letta come INFORMAZIONE FACOLTATIVA a carico dell'impresa installatrice o del gestore dell'esercizio. Di fatto non puoi obbligare a fornire queste informazioni che trovano invece sede nell'HACCP e nella comunicazione semestrale che i titolari fanno delle installazioni alla ASL (vedi oggi dlgs 222/2016).

[color=red][b]P.S.
BENVENUTO NEL FORUM[/b][/color]

Data: 2017-02-17 12:54:15